Tu sei qui: Eventi e Spettacoli Praiano, l'installazione "Un mare di oblio" dal 29 agosto al 15 settembre
Inserito da (redazioneip), lunedì 28 agosto 2017 10:55:31
L'istallazione "Un mare di oblio", è un'opera nata da un'idea dell'architetto Marco Fosella e del designer napoletano Mario Pedron che tramite l'arte vogliono omaggiare la marineria italiana e il duro lavoro fatto di passione e sudore, fondendo sapientemente arte e cultura, ricreando a misura d'uomo un piccolo porto con le barche.
Sarà possibile visitare l'installazione dal 29 agosto al 15 settembre presso la piazza Antico Seggio, in un punto privilegiato da cui ammirare lo splendido tramonto della costiera amalfitana. Qui i visitatori potranno vivere e percorrere l'istallazione provando la percezione di riposo immergendosi nelle sedute.
Partner di questa "impresa" sono due grandi realtà: Nusco Arredo Giardino (Nola - Napoli) e Giovanardi Tessuti (Mantova - Villimpenta). L'istallazione prende il nome da Oblivion, una seduta modulare, divisibile in due parti ed utilizzabile sia unita che separata.
Il pontile si trasforma in una semplice pedana e le barche mutano in sedute, luogo di riposo e distensione. Le barche "Oblivion" adornano l'istallazione e ne affermano il concetto di distacco dalla realtà, perché l'oblio è dimenticanza, un fenomeno temporaneo non dovuto a distrazione ma uno stato di sospensione del ricordo, dove abbandoniamo i pensieri e i sentimenti. Immergersi e lasciarsi sprofondare all'interno di una seduta in mezzo al mare, lasciandosi cullare dalla brezza marina e dalla quiete di un grande specchio d'acqua.
Oblivion ha già ricevuto numerosi riconoscimenti ad importanti manifestazioni di arte e cultura (Festival Agorà Design 2017, MADE Expo 2017, Fuori Salone di Milano 2017, Fiera della Casa di Napoli).
Fonte: Il Vescovado
rank: 108615102
Positano si anima nel cuore dell'inverno con uno degli eventi più attesi e caratteristici della stagione: "Appicciamm' a Befana". L'appuntamento è per sabato 11 gennaio 2025, a partire dalle 18:30, nella piazza di Montepertuso, dove la comunità si riunirà per dire addio alle feste natalizie in grande...
Venerdì 10 gennaio, alle 21, farà tappa al cineteatro San Demetrio di Salerno il tour "Imbarazziamoci" dell'eclettico Giuseppe Ninno, meglio conosciuto come Mandrake. Il poliedrico artista brindisino, celebre per i suoi irresistibili contenuti online e per i suoi fumetti, porta sul palcoscenico la famiglia...
L'Associazione Gete di Tramonti ha aggiunto al programma un ultimo appuntamento. Domenica 12 gennaio, alle ore 20, negli ambienti riscaldati della sede di Piazza Gete n.10, si terrà l'ultima tombolata. Un'opportunità di incontro e di condivisione per concludere al meglio le festività natalizie.
L'11 e il 12 gennaio, nella Basilica di Sant'Antonino, a Sorrento, sarà allestito uno spettacolo di quadri viventi, ispirati alle opere dello Spagnoletto e di Caravaggio, attraverso l'arte dei Tableaux Vivants, un progetto artistico che nasce dallo studio dei quadri originali, esposti nei musei e collezioni...