Tu sei qui: Eventi e SpettacoliSorrento, a Villa Fiorentino arriva il Villaggio di Babbo Natale
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 27 novembre 2024 16:54:38
Il parco e le sale di Villa Fiorentino. È qui che la magia del Natale prende vita grazie al Comune di Sorrento ed alla Fondazione Sorrento, che hanno organizzato una serie di eventi, soprattutto per i più piccoli. Da sabato prossimo la splendida dimora affacciata sul corso Italia ed il giardino che la circonda si immergeranno completamente nell’atmosfera delle feste.
L’appuntamento, per quello che è considerato uno degli eventi più coinvolgenti del cartellone natalizio di Sorrento, inserito nella XVI edizione della rassegna M’Illumino d’Inverno, è per sabato 30 novembre. Ci si ritrova alle ore 17 in piazza Angelina Lauro da dove prende il via la sfilata dei personaggi che andranno ad animare il Villaggio di Babbo Natale. Santa Claus, accompagnato dai suoi amici elfi, dai folletti e dalle mascotte, al ritmo della banda, si incamminerà lungo il corso Italia, passando accanto al grande albero di piazza Tasso, dando vita ad un corteo gioioso che raggiungerà, tra musica e canti, l’ingresso di Villa Fiorentino.
Ad attendere la parata ci saranno il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola e l’amministratore delegato della Fondazione Sorrento, Mario Gargiulo, per aprire ufficialmente la casa di Babbo Natale. Ma saranno tante le attrazioni, dalla pasticceria alla stanza dei giocattoli, fino alla stalla che ospita le renne e gli altri animali che aiutano Babbo Natale in occasione delle feste. C’è anche l’ufficio postale dove i più piccoli potranno lasciare la letterina per il simpatico nonnino con la barba, pronto ad esaudire, con l’aiuto di mamma e papà, tutti i desideri. Occhio, però, perché c’è anche l’archivio dei buoni e cattivi dove i folletti verificano che i bimbi meritino ciò che chiedono.
Il Villaggio di Babbo Natale, con ingresso gratuito ai residenti a Sorrento, sarà aperto fino al 26 dicembre (tranne il 24) tutti i giorni dalle 16 alle 20. Previsti anche tanti eventi. Nei giorni 1-7-8-21-22-23-26 dicembre in programma il musical dal titolo "Il Grinch" a cura di Academy. Nelle giornate 1-7-8-14-15-22-23-26 dicembre baby dance con Ilaria Propoli. Si potrà anche passeggiare in groppa al pony di Babbo Natale nei giorni 1-7-8-14-15-21-22-23-25-26 dicembre.
Non finisce qui. Sabato 14 dicembre, alle ore 16.30 ed alle 18, in programma i "Provini per pupazzi" con il Ventriloquist comedy show di Antonio Diana. Il giorno dopo, sempre alle 16.30 ed alle 18, la magia delle bolle della Pulce amica di Santa Claus. Lunedì 23 dicembre, ancora alle 16.30 e 18, il professor Trepiccione terrà le sue lezioni di giocoleria comica. Si arriva così al giorno di Natale quando, alle ore 16.30 e alle ore 18, è previsto lo spettacolo di magia di Mago Sannel.
Se tutto questo e molto altro aspetta i più piccoli nel parco che circonda Villa Fiorentino, le sale della struttura si preparano ad accogliere i visitatori con tre mostre in contemporanea, tutte a tema natalizio, come conferma il titolo scelto dagli organizzatori: "Natale sotto una Stella".
Torna, così, a grande richiesta, l’esposizione dedicata ai maestri dell’arte presepiale della penisola sorrentina e non solo. Ci sarà, inoltre, la possibilità di ammirare una collezione di giocattoli vintage degli anni Venti ed anche diverse opere di artisti ed artigiani della costiera. Le mostre, che si inaugurano in contemporanea con il Villaggio di Babbo Natale, potranno essere visitate gratuitamente per tutto il periodo delle feste dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 (a Natale e Capodanno solo apertura pomeridiana).
Fonte: Il Vescovado
rank: 10142106
Mancano pochi giorni all'inizio di "Fino a Qui in Tour", la nuova avventura live di Alessandra Amoroso, che porterà la cantante nei principali palasport italiani con 13 imperdibili appuntamenti. Il debutto è previsto per domenica 1° dicembre al PalaSele di Eboli (SA). Il tour celebra i 15 anni di carriera...
Inizia il conto alla rovescia per l'accensione di Luci d'Artista e con essa la tanto attesa rassegna di eventi in città che si rinnova nella sua formula per affiancare l'edizione 2024 che anche quest'anno proietterà Salerno alla ribalta nazionale tra le destinazioni preferite delle prossime festività....
Nell'anno in cui si celebrano sia i 70 anni della Rai sia quelli dell'Antoniano, torna il tradizionale e imperdibile appuntamento con il Festival dello ZECCHINO D'ORO, giunto alla 67ª edizione! Il programma andrà IN DIRETTA su Rai 1 con le semifinali di venerdì 29 e di sabato 30 novembre(dalle ore 17.05...
Minori rinnova la tradizione dei Giochi Sotto l'Albero, un appuntamento che unisce la comunità nel segno del divertimento e della sana competizione. Giunto alla sua 24ª edizione, l'evento si terrà nei giorni 27 e 28 dicembre 2024, a partire dalle ore 16:00, presso la Tendostruttura Comunale Gabriele...