Tu sei qui: Eventi e SpettacoliStasera Enzo Gragnaniello in concerto a Positano con "L'Ammore è 'na Rivoluzione"
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 11 settembre 2024 12:48:47
Questa sera, 11 settembre, la Spiaggia Grande di Positano sarà il palcoscenico per un evento musicale di grande rilevanza: Enzo Gragnaniello presenterà il suo nuovo album, "L'Ammore è 'na Rivoluzione", alle ore 21:00.
Conosciuto per la sua capacità di esprimere profondi sentimenti attraverso la lingua e la musica partenopea, Gragnaniello offre al pubblico un viaggio intimo e potente attraverso la sua nuova opera.
"L'Ammore è 'na Rivoluzione" rappresenta un omaggio alla speranza e alla pace interiore, sottolineando l'importanza delle relazioni autentiche in un mondo spesso caotico e doloroso. L'album celebra l'amore come la vera ricchezza che unisce tutti noi, proprio come le onde di un vasto mare, e invita a riflettere sulla bellezza e la felicità come sensi della vita.
Gragnaniello, con la sua inconfondibile voce e il suo stile passionale, esplora attraverso ogni brano le diverse sfaccettature emotive e sociali dell'esistenza umana. Ogni canzone è un inno ai sentimenti che illuminano la vita e conferiscono un nuovo significato alle cose quotidiane.
Questo lavoro discografico segue il successo di "Lo chiamavano Vient' ‘e terra", che nel 2019 gli è valso la quarta Targa Tenco per il miglior album in dialetto. Ancora una volta, Gragnaniello dimostra la sua abilità nel tradurre in musica le emozioni più profonde, rimanendo fedeli alle sue radici napoletane. Il disco, anticipato dal singolo omonimo pubblicato il 1° marzo, è stato concepito nell'intimità della sua casa nei Quartieri Spagnoli di Napoli, riflettendo la connessione viscerale dell'artista con la sua città.
In un contesto sociale caratterizzato da disorientamento e mancanza di emozioni, Gragnaniello afferma che "l'amore è l'unica vera rivoluzione che ci rimane da fare". Con questa dichiarazione, il musicista invita a un amore puro e rivoluzionario come mezzo per risvegliare le coscienze e avvicinarle alla realtà autentica.
Fonte: Il Vescovado
rank: 102510102
Sabato 11 gennaio si terrà a Minori la Tombolata di Solidarietà, organizzata dalla Croce Rossa Italiana - Comitato di Costa Amalfitana con il patrocinio del Comune. L'evento si terrà a partire dalle ore 20:30, presso la tensostruttura comunale. L'iniziativa mira a raccogliere fondi per l'acquisto di...
"Un evento consolidato nel tempo, che anche quest'anno ha saputo dare un ulteriore slancio, portando in città, grazie a tante attrazioni, migliaia di visitatori provenienti dalla Campania e oltre. È un appuntamento di grande promozione territoriale." Così il sindaco di Sarno, Francesco Squillante, sull'evento...
Con le due manifestazioni CORRI CON LA BEFANA e BALLA CON LA BEFANA, si sono concluse le attività natalizie del CSI Cava. Ieri, a Nocera, la Runners Folgore (società affiliata CSI e FIDAL), in collaborazione con il Centro Zona CSI Nocera coordinato da Ciro Stanzione, ha organizzato lungo tutto il corso...
Una straordinaria occasione per immergersi nell'arte e nella cultura: martedì 7 gennaio 2025, alle ore 17:00, il Salone Bottiglieri del Palazzo della Provincia di Salerno ospiterà la presentazione del nuovo calendario d'arte De Luca, intitolato "Guido Gambone - L'Artefice Inquieto". Questo tradizionale...