Tu sei qui: Flusso di CoscienzaGianni Rivera dice "no" al vaccino, in diretta a Porta a Porta. Nello studio di Vespa cade il gelo
Inserito da (Admin), sabato 12 giugno 2021 14:14:19
Il noto calciatore ed ex politico italiano, Gianni Rivera, è intervenuto a gamba tesa contro il vaccino "spiazzando" Bruno Vespa e tutti i sostenitori del vaccino.
Una voce fuori dal coro quella di Rivera che nella puntata del 10 giugno di Porta a Porta alla domanda di Vespa se si era vaccinato ha risposto: "No, non ci penso proprio. Ho delle notizia negative. Qualcosa già si sente e qualcosa si sa, si viene a sapere. Alcuni virologi dicono proprio di evitarla la vaccinazione. Ho fatto il tampone stamattina e sono risultato negativo".
Vespa ha incalzato l'ex campione d'Europa del 1968 e del mondo del 1970, chiedendo se da vaccinato non si sarebbe sentito più tranquillo. "Io sono tranquillissimo" ha risposto Rivera senza indugio.
Il grande campione ha poi spiegato: "Se fossi parte di quella percentuale bassissima di persone sfortunate che muoiono, mi dà fastidio".
In studio cade il gelo con tutti gli altri ospiti che provano a mettere una toppa alla falla di comunicazione innescata dalle dichiarazioni di Gianni Rivera.
Il conduttore allora prova a spiegare: "Ma no, ma alla tua età non è morto nessuno". Secondo Vespa infatti "Non c'è una sola persona sopra i sessant'anni che abbia avuto un problema".
Rivera non ci sta e con garbo replica: "A qualsiasi età, basta che qualcuno ce li abbia. Se io facessi parte della percentuale bassissima, mi dispiacerebbe".
Il video del siparietto andato in onda nella seconda serata di Rai Uno è visionabile integralmente su Rai Play a questo link oppure l'estratto sulla pagina Facebook di Positano TV.
I social si sono scatenati e del fatto, soprattutto della "libertà" presunta con l'avvento del vaccino, si è interessato anche Enrico Montesano durante la diretta di oggi pomeriggio (clicca qui per il video integrale)
Fonte: Positano Notizie
rank: 109419105
In concomitanza con il giorno della Commemorazione dei Defunti, la poesia "Consolazione" di Raffaela Amato ci invita a riflettere sul significato dell'assenza e su come essa si trasformi in una presenza spirituale che guida e consola, offrendo ai lettori una prospettiva rasserenante sulla continuità...
di Carlo Cinque La domanda "cosa è veramente reale?" diventa sempre più rilevante con l'avvento degli "umani virtuali" nel mondo fisico. Gli umani virtuali, intelligenze artificiali avanzate che simulano la presenza e le interazioni umane, stanno ridefinendo la nostra concezione di realtà. Questo fenomeno...
Il dibattito sulle politiche fiscali in Italia si è intensificato in seguito alle dichiarazioni del Viceministro dell'Economia, Maurizio Leo, che ha annunciato nuovi sgravi fiscali per i redditi compresi tra 35 e 50 mila euro. Tali misure, riportate in un articolo di Mario Sensini pubblicato sul Corriere...
Oggi, il canile di Cava de' Tirreni ha annunciato con grande dolore la morte di Bruce, un giovane Mastino Napoletano di appena un anno. Bruce, trovato in uno stato di denutrizione estrema, è stato accolto dal canile dieci giorni fa. Nonostante tutti gli sforzi del personale e dei volontari, il cuore...