Tu sei qui: Flusso di CoscienzaL’informazione ai tempi del Coronavirus: la linea editoriale del nostro portale Amalfi News non cambia
Inserito da (admin), lunedì 16 marzo 2020 09:16:00
Il Covid-19, attualmente il più infimo e pericoloso dei coronavirus, circola in Italia da metà febbraio catalizzando di fatto l'attenzione di tutti i media, nazionali ed internazionali, spaventando tutta la penisola italiana da nord a sud.
I giornalisti, i creatori di contenuti e tutti gli editor, sono oggi impegnati sulle testate giornalistiche del nostro gruppo come Il Vescovado, Il Portico e Booble Italia oltre che sui portali tematici informativi come Positano Notizie, Occhi Su Salerno e Maiori News. Non abbiamo intenzione di "contagiare" il nostro piccolo gioiello Amalfi News nella guerra di numeri che la pandemia ha scatenato.
Il comparto produttivo del nostro Paese è quasi paralizzato mentre la sanità è impegnata nella fase critica della lotta a questo "Virus Bastardo" come lo ha definito più volte Barbara D'Urso in una delle sue trasmissioni. La linea editoriale di Amalfi News non cambia. Non ci sono eventi, spettacoli e notizie sulla gastronomia? Vi riproporremo quotidianamente il meglio della nostra informazione sperando di poter tornare presto ad informarvi sul bello e sul buono della Costiera Amalfitana.
Non avrete da Amalfi News il bombardamento mediatico che portali spregiudicati e "SENZA" nessuna linea editoriale utilizzano per mera speculazione: la cronaca ci interessa solo quando racconta le bellezze e le qualità del nostro amato Paese.
Per rimanere aggiornati in tempo reale sulla cronaca e sugli sviluppi della pandemia date priorità ai nostri giornali e ai nostri portali di informazione (il Vescovado, Positano Notizie), gli unici in Costa d'Amalfi che hanno fatto dell'informazione sana e corretta una mission, in contatto diretto con gli enti locali e costantemente aggiornati con notizie da fonti verificate come il Ministero della Sanità, il Governo, gli addetti stampa delle aziende ospedaliere, i Carabinieri e tutte le Forze dell'Ordine, la Provincia di Salerno e la Regione Campania.
Evitate di farvi influenzare da portali semisconosciuti che veicolano, insieme alle chat di gruppo di WhatsApp, notizie sensazionali che poi si rivelano essere fake news (in questi giorni abbiamo dovuto smentire decine di notizie false su fantomatiche cure al limone, sanificazioni con elicotteri e aerei, fino addirittura a dover smentire casi accertati in Costiera Amalfitana).
Ritagliate per voi uno spazio lontano dai media e da tutto ciò che in questo momento può causare stress, paure e angosce, dannose alla salute almeno quanto il coronavirus.
Amalfi News mantiene la sua linea editoriale per informare su tutto il belle che c'è.
Quando saremo fuori da questo tunnel avremo tantissime novità che coinvolgeranno i nostri lettori in un percorso di comunicazione bidirezionale, dove i protagonisti sarete tutti voi.
Non perdiamoci di vista e ricordate che non solo "andrà tutto bene" ma ne usciremo più forti e coesi che mai.
Fonte: Amalfi News
rank: 106714106
In concomitanza con il giorno della Commemorazione dei Defunti, la poesia "Consolazione" di Raffaela Amato ci invita a riflettere sul significato dell'assenza e su come essa si trasformi in una presenza spirituale che guida e consola, offrendo ai lettori una prospettiva rasserenante sulla continuità...
di Carlo Cinque La domanda "cosa è veramente reale?" diventa sempre più rilevante con l'avvento degli "umani virtuali" nel mondo fisico. Gli umani virtuali, intelligenze artificiali avanzate che simulano la presenza e le interazioni umane, stanno ridefinendo la nostra concezione di realtà. Questo fenomeno...
Il dibattito sulle politiche fiscali in Italia si è intensificato in seguito alle dichiarazioni del Viceministro dell'Economia, Maurizio Leo, che ha annunciato nuovi sgravi fiscali per i redditi compresi tra 35 e 50 mila euro. Tali misure, riportate in un articolo di Mario Sensini pubblicato sul Corriere...
Oggi, il canile di Cava de' Tirreni ha annunciato con grande dolore la morte di Bruce, un giovane Mastino Napoletano di appena un anno. Bruce, trovato in uno stato di denutrizione estrema, è stato accolto dal canile dieci giorni fa. Nonostante tutti gli sforzi del personale e dei volontari, il cuore...