Ultimo aggiornamento 32 minuti fa S. Luca evangelista

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: MotoriNuovi successi per ACI Salerno: per i piloti tripudio di soddisfazioni nel weekend appena trascorso

Motori

Esaltanti le performance in gara dei piloti con licenza sportiva e tessera Aci rilasciata da dall’Ente di Via Vicinanza presieduto dal Sen. Ing. Vincenzo Demasi.

Nuovi successi per ACI Salerno: per i piloti tripudio di soddisfazioni nel weekend appena trascorso

Nuovi successi per Aci Salerno grazie alle performance dei piloti in gara nel week-end. A Misano, Iaquinta conquista il podio di Gara1. Allo Slalom della Laura terzo posto assoluto per Barbone e vittoria di Gruppo per Bisogno, Alfano e Tortora. Top-ten in classifica generale per tanti driver “salernitani”.

Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 10 maggio 2023 11:45:35

Il fine settimana scorso si è concluso con un vero tripudio di soddisfazioni per l'Automobile Club Salerno. Esaltanti, infatti, le performance in gara dei piloti con licenza sportiva e tessera Aci rilasciata da dall'Ente di Via Vicinanza presieduto dal Sen. Ing. Vincenzo Demasi.

All'ACI Racing Week-end di Misano, splendide le performance in pista presso il Misano Wolrd Circuit Marco Simoncelli. Per la categoria Porsche Carrera Cup Italia a distinguersi è il forte driver Simone Iaquinta, che dopo aver ottenuto il 6° posto nelle Qualifiche chiude Gara 1 sul terzo gradino del podio, rendendosi protagonista di una sfida impeccabile che rende meno amaro, sicuramente, il ritiro in Gara 2. Sempre su Porsche GT3 Cup, a compiere un interessante e brillante recupero nel corso delle due manche di gara è il sempre veloce e grintoso Aldo Festante che a Misano si aggiudica l'11° posto in Gara 1 e chiude Gara 2 in top-ten, raggiungendo l'8^ piazza. Ancora a Misano, nel campionato GT Sprint GT Cup ottima performance anche per la coppia Oliva Gaetano ed il sedicenne D'Auria Ferdinando che si rendono protagonisti di un recupero eccellente. La coppia chiude la gara 1 con il 14° posto assoluto e il 9° negli AM su 29 iscritti. Mentre in gara 2 nonostante il testacoda dopo il contatto con un'altra vettura ad un giro dalla fine mentre era 11° assoluto e 7° tra gli AM, la coppia Oliva-D'Auria mette in scena una straordinaria rimonta.

Moltissimi anche i piloti con licenza sportiva e tessera ACI Salerno che hanno partecipato al 12° Slalom della Laura Memorial Giuseppe Galasso. Qui i driver "salernitani" si sono distinti per gli ottimi crono e gli eccellenti traguardi. A salire sul terzo gradino del podio nella classifica assoluta è Eugenio Barbone, grazie alla precisissima e acuta performance su Radical Sr4 Suzuki. Eccezionale top-ten per tanti altri piloti salernitani a partire dallo strabiliante 6° posto assoluto per il salernitano Marcello Bisogno, al volante della Fiat 127 E1 1400, che con questa straordinaria performance si aggiudica anche la vittoria nel Gruppo E1 ITA con in scia Valerio Magliano che conquista il 7° posto in classifica generale al volante della Peugeot 106 GTI, con la quale ottiene anche la vetta in Classe E1 1600. Un altro portacolori di ACI Salerno è il preciso driver Francesco D'Amore che esalta il team grazie al 9° posto in classifica assoluta su Fiat 127, vettura con la quale riesce ad ottenere anche un ottimo 3° posto tra le E1 ITA. A chiudere la classifica dei migliori 10 in gara Gerardo Coppola che su Renault 5TT conquista la "medaglia d'oro" in Gruppo S.

Sempre tra i migliori in gara, l'11° posto è di Mauro Paolillo che su Peugeot 106 Rallye, ottiene anche il secondo posto nel Gruppo S. Nello stesso Gruppo non passa inosservata la gara di Gennaro Alfano e Nicola Gallina che su due vetture gemelle, Renault Clio Rs, si aggiudicano rispettivamente il 4° e il 5° tra le numerosissime S in gara.

Su Peugeot 106, il 4° posto tra le S4 è, invece, di Flavio Palladino. Grande anche l'assolo nella categoria Dame di Maria Grimaldi su Fiat 500 Sporting S S3.

Nella gara avellinese, al 12° posto della classifica generale si posiziona un altro brillante driver dell'Automobile Club Salerno: Giovanni Barbarulo che grazie all'attenta prestazione guadagna anche la vittoria tra le E1200 al volante della Renault Clio Williams. A vincere il Gruppo N è il sempre impeccabile Salvatore Tortora, che su Renault Clio RS arpiona anche il 14° posto nella classifica generale. 17^ piazza assoluta per Michelangelo Tripoli che su Renault Clio RS primeggia tra le E11.6 Turbo.

Non si smentisce allo Slalom della Laura anche il giovanissimo ma già esperto driver Domenico Murino che su Peugeot 106 ottiene il 3° posto nel Gruppo N e si aggiudica la vittoria nella categoria Under 23, conquistando un brillante 23° posto assoluto.

Infine, nel gruppo nutrito dei 57 partenti allo Slalom avellinese, si distinguono anche le performance di Pasquale Di Salvatore su Peugeot 106 N N1400, Mario Ferrara su Citroen Saxo N N1600 e Luca Russo su Citroen Saxo VTS N N1600, rispettivamente al 37°, 38° e 42° posto della classifica generale

Fonte: Occhi su Salerno

Galleria Fotografica

rank: 105675105

Motori

Motori

A Maiori il secondo raduno di auto e moto d'epoca: appuntamento il 27 ottobre al Porto Turistico

Il Vecchi Rombi Club è pronto ad accogliere il 2° Raduno di Auto e Moto d'Epoca, che si terrà domenica 27 ottobre 2024 presso il suggestivo Porto Turistico di Maiori. Gli appassionati di veicoli storici avranno l'opportunità di ammirare autentiche meraviglie del passato e di vivere una giornata dedicata...

Motori

37° Maxi Slalom Salerno-Croce di Cava: vince Emanuele Schillace

Pochi decimi di secondo premiano Emanuele Schillace che, su Radical SR4 Suzuki, vince l'emozionante 37esima edizione del Maxi Slalom Salerno-Croce di Cava - Memorial Francesco Sorrentino, organizzato dall'Automobile Club Salerno e valido per il Campionato Italiano Slalom e Coppa di Zona ACI Sport, 11esimo...

Motori

Vesuvio Motor Show 2024: in quindicimila nella tre giorni di Gianturco

Quindicimila persone intervenute in tre giorni, duecento tra Supercar, moto, Formula, kart, un km di passione in cui via Brecce a Sant'Erasmo è stata trasformata in una piccola Montecarlo, tanta solidarietà all'ospedale pediatrico Pausilipon e tra le Associazioni di Scampia. Un km di passione, rombo...

Motori

I Guzzisti conquistano la Costiera Amalfitana: passione, moto e panorami mozzafiato

Il rombo delle moto Guzzi riecheggia lungo la Costiera Amalfitana, testimoniando una passione inarrestabile per i viaggi a due ruote. Partiti all'alba di ieri da L'Aquila, affrontando temperature vicine ai 4 gradi, un gruppo di guzzisti ha sfidato il freddo per raggiungere Cava de' Tirreni, dove hanno...