Tu sei qui: PoliticaA Maiori rimosse imbarcazioni ormeggiate abusivamente al Porto, Ruggiero: «Non tutti consultano i bandi online»
Inserito da (Redazione LdA), sabato 4 giugno 2022 13:59:59
Sono state rimosse, ieri, a Maiori, diverse imbarcazioni (comprese le canoe) ormeggiate abusivamente nello specchio acqueo del Porto turistico.
Un'operazione congiunta fra la Guardia Costiera, il Comando di Polizia Locale Costa d'Amalfi, gli uffici del Comune di Maiori col supporto del team della MiraMare Service srl che si è resa necessaria affinché fosse possibile completare gli allacci idraulici ai pontili B e D, già posizionati in mare.
I proprietari, residenti e non, risultati abusivi perché non avevano partecipato alla gara per l'assegnazione del posto di ormeggio, adesso potranno ritirare i natanti presso il deposito comunale.
Secondo l'ex assessore Mario Ruggiero, la responsabilità non è tutta da addurre ai proprietari delle imbarcazioni, ma anche all'amministrazione comunale.
«Sarebbe cosa buona che gli avvisi dei bandi venissero pubblicizzati anche alla "vecchia maniera" con l'affissione dei manifesti. Non tutti riescono a seguire i social ed il risultato ottenuto è quello di aver lasciato fuori alcuni cittadini che abitualmente tenevano la barca nel porto. Un rapporto più "umano" non guasterebbe», ha commentato.
E ha aggiunto: «Però mi compiaccio per la scelta del ripristino delle regole da parte dell'amministrazione... Era ora! Spero che la cosa non si fermi all'azione citata nell'articolo ma prosegua un poco ovunque e soprattutto non si facciano selezioni tra "amici e nemici". Naturalmente mi assumo la responsabilità di quello che affermo».
Fonte: Il Vescovado
rank: 104331102
"Questa mattina ho chiesto al presidente De Luca di intervenire sulle gravi criticità che affliggono il presidio ospedaliero di Roccadaspide. L'ospedale, punto di riferimento imprescindibile per l'intera Valle del Calore, versa in una situazione di estrema difficoltà. La cronica carenza di personale...
«Dispiace vedere che ancora oggi ci sia una certa parte della sinistra che voglia impedire la presenza di chi non la pensa come loro e limitare in questo modo la libertà di pensiero altrui». Lo dichiara il deputato salernitano di Fratelli d'Italia Imma Vietri commentando quanto accaduto, stamattina,...
Nei giorni scorsi, il Comune di Positano ha annunciato la proroga dell’ordinanza per i lavori di rifacimento e riqualificazione del manto stradale: l’intervento, inizialmente previsto in conclusione per le ore 23:00 di lunedì 31 marzo, proseguirà fino alle ore 07:00 di domenica 6 aprile 2025. Una decisione...
Il Consiglio dei ministri del 28 marzo ha indicato Antonio Iannone, senatore di Fratelli d'Italia e coordinatore regionale del partito in Campania, come nuovo sottosegretario al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, guidato da Matteo Salvini. Prende il posto lasciato vacante da Galeazzo Bignami,...