Tu sei qui: PoliticaAmalfi, Tar dà ragione al Comune: legittimo aumento suolo pubblico a bar della piazza
Inserito da (redazionelda), domenica 17 settembre 2017 12:20:14
"L'Amministrazione Comunale di Amalfi poteva aumentare il canone di occupazione del suolo pubblico - COSAP - nelle misure previste dalla deliberazione di Consiglio del 30 aprile 2016".
Questo l'esito della pronuncia definitiva del TAR di Salerno che ha respinto il ricorso numero 1698 del 2016 proposto dal titolare dell'attività "Bar Francese", contro l'aumento giudicato "sproporzionato ed irragionevole" della COSAP.
Ribaltando così l'esito della fase cautelare in cui l'atto deliberativo impugnato era stato "sospeso" nell'attesa del giudizio di merito.
Ma così non è stato e i giudici in sede di merito hanno ritenuto corrette e non irrazionali le scelte operate dall'Amministrazione guidata dal sindaco Daniele Milano nella definizione di nuove proporzioni del costo del canone del suolo pubblico sul territorio comunale.
Per volere del civico consesso infatti, il costo di un metro quadro di suolo pubblico al giorno per bar e ristoranti in Piazza Duomo passava da 1,20 euro a 3 euro.
Successivamente aumentati a 3,60 euro al giorno, per effetto della delibera consiliare del 30 gennaio 2017, anche questa oggetto di ricorso da parte del "Bar Francese".
Tuttavia, come si apprende sempre dal sito web, il TAR ha respinto anche la richiesta di sospensiva sulla delibera 2017, tenuto conto dell'orientamento avuto per il ricorso precedente.
Il Comune di Amalfi incassa così un doppio risultato positivo dopo che le minoranze, nella fase cautelare, avevano già cantato vittoria.
Fonte: Il Vescovado
rank: 109732100
"Questa mattina ho chiesto al presidente De Luca di intervenire sulle gravi criticità che affliggono il presidio ospedaliero di Roccadaspide. L'ospedale, punto di riferimento imprescindibile per l'intera Valle del Calore, versa in una situazione di estrema difficoltà. La cronica carenza di personale...
«Dispiace vedere che ancora oggi ci sia una certa parte della sinistra che voglia impedire la presenza di chi non la pensa come loro e limitare in questo modo la libertà di pensiero altrui». Lo dichiara il deputato salernitano di Fratelli d'Italia Imma Vietri commentando quanto accaduto, stamattina,...
Nei giorni scorsi, il Comune di Positano ha annunciato la proroga dell’ordinanza per i lavori di rifacimento e riqualificazione del manto stradale: l’intervento, inizialmente previsto in conclusione per le ore 23:00 di lunedì 31 marzo, proseguirà fino alle ore 07:00 di domenica 6 aprile 2025. Una decisione...
Il Consiglio dei ministri del 28 marzo ha indicato Antonio Iannone, senatore di Fratelli d'Italia e coordinatore regionale del partito in Campania, come nuovo sottosegretario al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, guidato da Matteo Salvini. Prende il posto lasciato vacante da Galeazzo Bignami,...