Ultimo aggiornamento 43 minuti fa S. Dionigi vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaCaos bilancio a Cava de' Tirreni. L’opposizione: «Inspiegabile il silenzio dell’assessore, che ne aveva annunciato l’approvazione»

Politica

Cava de' Tirreni, bilancio, Comune, politica, opposizione

Caos bilancio a Cava de' Tirreni. L’opposizione: «Inspiegabile il silenzio dell’assessore, che ne aveva annunciato l’approvazione»

«La vicenda della delibera che approva lo schema di bilancio di previsione sta scadendo oramai nel ridicolo. O almeno così si potrebbe dire, se non si trattasse di una questione che, per le sue ripercussioni, rischia di trasformarsi in tragedia»

Inserito da (redazioneip), venerdì 10 settembre 2021 09:59:27

«Nella giornata di ieri, visto che lo schema di bilancio di previsione del Comune di Cava de' Tirreni non era stato ancora pubblicato, il Prefetto ha disposto la notifica a tutti i consiglieri comunali della diffida a provvedere. La vicenda della delibera che approva lo schema di bilancio di previsione sta scadendo oramai nel ridicolo. O almeno così si potrebbe dire, se non si trattasse di una questione che, per le sue ripercussioni, rischia di trasformarsi in tragedia. Un comunicato dell'Assessore al Bilancio lo dava per approvato già il 5 settembre, ma finora nessuno lo ha visto. E questo, data l'importanza del documento per la vita politico amministrativa comunale e per le sue ripercussioni sui cittadini cavesi, è già grave».

Sono le parole, affidate ad una nota stampa, dei consiglieri di opposizioni di La Fratellanza, Siamo Cavesi, Fratelli D'Italia e Forza Italia.

«Una richiesta di averne copia - come è loro preciso diritto - fatta dai consiglieri comunali di opposizione la mattina di mercoledì 8 settembre, e indirizzata alla Segretaria Comunale (custode della legittimità degli atti del Comune e Responsabile della Trasparenza) e al Dirigente dell'area economico-finanziaria (Responsabile del procedimento) è rimasta, fin qui, senza nessuna risposta. E questo è ancora più grave. - proseguono i consiglieri - Alla fine anche il Prefetto di Salerno deve essersi stancato, visto che ha deciso di diffidare il Comune di Cava affinché provveda all'approvazione del bilancio di previsione entro venti giorni, pena la nomina di un commissario ad acta. L'amministrazione Servalli non ha saputo risparmiare alla città nemmeno l'umiliazione della tirata d'orecchi arrivata dalla Prefettura. E rischia di farle avergliene avere anche un'altra: quella dell'arrivo di un funzionario esterno per l'incapacità di predisporre un atto di competenza comunale quale, appunto, il bilancio di previsione.

Chi resta in una posizione incomprensibile è l'assessore al Bilancio, avvocato Antonella Garofalo. Ha annunciato con un asciutto comunicato l'avvenuta approvazione del bilancio di previsione e poi non ha parlato più, nemmeno di fronte agli interrogativi sollevati dalla stampa.

Si tratta di imbarazzo? Di indecisione? Le è stato detto di non pronunciarsi sulla questione?

I consiglieri di opposizione hanno sempre avuto stima e considerazione per l'assessore Garofalo, che è uno dei pochi amministratori capace di intervenire in maniera sensata sulle questioni sottopostele in Consiglio Comunale. Per questo è opportuno che almeno lei esca dall'equivoco», concludono i consiglieri.

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 107610103

Politica

Politica

Il Presidente Mattarella accoglie Re Carlo III e la Regina Camilla al Quirinale

Sua Maestà il Re Carlo III e la Regina Camilla del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, in Visita di Stato in Italia, sono stati ricevuti dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella al palazzo del Quirinale. Il Presidente della Repubblica e Sua figlia Laura hanno accolto le Loro Maestà...

Politica

M5S, Villani e Cammarano: “Incendio ex impianto Helios di Scafati, servono interventi immediati”

«L'incendio che ha colpito il sito di stoccaggio rifiuti dell'ex impianto Helios a Scafati desta profonda preoccupazione per la salute e la sicurezza pubblica. Il rogo, che ha richiesto l'intervento dei vigili del fuoco e l'evacuazione di alcune famiglie, ha provocato forte apprensione tra i residenti...

Politica

Trasporti, Ferrante (Mit): «Consegnati lavori nuovo lotto Battipaglia-Taranto, l’opera è un salto di qualità»

"Con la consegna dei lavori relativi al lotto prioritario Grassano-Bernalda, la velocizzazione della linea ferroviaria Battipaglia-Potenza-Metaponto-Taranto continua a registrare progressi importanti. Il contestuale via libera di Rfi all'iter per l'approvazione del progetto esecutivo relativo agli interventi...

Politica

Piero De Luca: “Governo taglia fondi al Sud e blocca PNRR”. Vietri: “È smemorato, dice bugie su PNRR e fondi al Mezzogiorno”

La cerimonia di insediamento del nuovo Presidente della Provincia di Salerno, Vincenzo Napoli, si è svolta questa mattina, 7 aprile, a Palazzo Sant'Agostino, alla presenza di autorità politiche e istituzionali. Tra gli interventi, ha fatto discutere quello dell'onorevole Piero De Luca, che ha esaltato...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno