Tu sei qui: PoliticaCastiglione nel caos, Di Palma: «A Pasqua l’inferno si è spalancato. Dove sono gli agenti?»
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 16 aprile 2025 10:12:35
Mentre la Costiera Amalfitana affronta giornate di traffico paralizzato a causa dello stop ai collegamenti marittimi e dell'afflusso pasquale, a tenere banco è ancora una volta il dibattito sulla gestione della viabilità in uno dei punti più critici del territorio: il bivio di Castiglione, frazione del Comune di Ravello.
A denunciare pubblicamente l'ennesimo blocco della circolazione è Ulisse Di Palma, consigliere comunale di minoranza, che affida ai social un duro sfogo corredato da fotografie scattate questa mattina, alle 7.45, proprio al famigerato incrocio.
«Si avvicina la Santa Pasqua di risurrezione, ma l'inferno, ancora una volta, ha spalancato le sue porte al bivio di Castiglione di Ravello - scrive Di Palma -. Il traffico è in tilt verso Amalfi e verso Minori, e ci chiediamo: dove sono gli ausiliari del traffico, già presenti in altri comuni? Dove sono gli agenti della Polizia Locale del Comune di Ravello? Castiglione è ancora frazione di Ravello?».
L'esponente dell'opposizione evidenzia come la mancata presenza di figure preposte alla regolazione del traffico abbia aggravato ulteriormente una situazione già critica, con auto e autobus bloccati per ore nel nodo nevralgico che collega Ravello, Atrani, Amalfi e Minori.
«Se il Comune di Ravello avesse firmato la convenzione con il Comando associato di Polizia Locale Atrani/Minori/Maiori, forse gli agenti anche di altri Comuni potevano intervenire nel territorio di Ravello - prosegue Di Palma -. Ma la scelta politica è stata quella di associarsi con il comando del Comune di Tramonti».
Il consigliere conclude ricordando un suo intervento in Consiglio comunale di due anni fa, quando sollevò le stesse questioni, ricevendo allora una risposta dal vicesindaco Gianluca Mansi che non lo convinse. «Ho avuto modo di apprezzare il lavoro del Comando di Polizia Locale di Tramonti - disse il vicesindaco all'epoca - e penso che dal punto di vista politico dovremmo guardare un po' di più a Tramonti, che è una realtà che funziona, che ha fatto progressi importanti negli anni e che è un comune virtuoso anche in ambito di viabilità. Ho collaborato col comandante Salsano, che ho visto lavorare in maniera continua in un comando che presenta carenze strutturali, anche a causa dei pensionamenti. Fare un accordo con altri comuni che hanno quattro volte i problemi che abbiamo noi non è l'ideale. Grazie all'accordo con Tramonti vengono a lavorare qui nuovi agenti, quindi per noi è un vantaggio. Poi sarò pronto a smentirmi se le cose non andranno come speriamo».
Alla luce dei fatti, oggi Di Palma cita la celebre battuta del film Totò, Peppino e la malafemmena: «Ho detto tutto».
Fonte: Il Vescovado
rank: 100512102
Mattinata intensa quella di ieri, 18 aprile, per il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, impegnato in un sopralluogo sui principali cantieri attualmente attivi in città. Accompagnato dall'assessore ai Lavori Pubblici Dario Loffredo, il primo cittadino ha dapprima dato il via ai lavori di completamento...
La Provincia di Salerno si prepara ad aprire ufficialmente un nuovo capitolo della sua amministrazione. Il prossimo 28 aprile, infatti, è stata convocata la seduta del Consiglio provinciale durante la quale si terrà il giuramento del nuovo presidente, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli. Si tratta...
A seguito del grave incendio divampato lo scorso 5 aprile all'interno dei capannoni della ditta S.EN.E.C.A., azienda destinata allo stoccaggio di rifiuti situata nel comune di Scafati ieri mattina i Consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Campania Michele Cammarano, Vincenzo Ciampi e Gennaro Saiello...
Un congelamento dei ruoli per sei mesi, la possibilità di presentare istanza di autotutela individuale e un esposto alle autorità competenti: sono queste le misure annunciate oggi dall'amministrazione comunale di Pagani per affrontare le criticità emerse in merito alla notifica degli atti riferiti all'anno...