Tu sei qui: PoliticaCava de' Tirreni, il sindaco Servalli traccia un bilancio di questi 4 anni
Inserito da (redazioneip), domenica 28 aprile 2019 12:07:01
A poco più di un anno dalla scadenza naturale della consiliatura, l'Amministrazione di Cava de' Tirreni targata Vincenzo Servalli ha tracciato un bilancio dei suoi quattro anni di lavoro.
Tra le prime note positive, l'Amministrazione cita i miglioramenti all'ambiente: dopo 38 anni, infatti, sono stati chiusi tutti i campi prefabbricati ed è stata avviata la relativa bonifica. Infine sono iniziati i lavori per la messa in sicurezza della discarica Cannetiello (clicca qui per approfondire).
Per quanto riguarda lo sviluppo, la mobilità e la salute, l'Amministrazione ricorda l'adozione del Piano Urbanistico Comunale, per le imprese, per l'occupazione e per la crescita della Città, (clicca qui per approfondire) l'apertura delle "rampe" in località Tengana, chiuse da più di una decennio, (clicca qui per approfondire) la "salvezza" dell'Ospedale metelliano, con l'aumento dei posti letto.
Per il sociale è stato avviato il progetto "Dopo di Noi" a sostegno alle fasce deboli (clicca qui per approfondire), mentre sul fronte scolastico è stato finanziata la messa in sicurezza di tutte le scuole.
L'Amministrazione ricorda l'abbattimento della palestra Parisi per la creazione di una nuova piazza e l'ultimazione della piazza in località Pianesi, oltre all'apertura del complesso monumentale di San Giovanni, nuovo polo della cultura con eventi internazionali, e l'affidamento dell'igiene urbana alla Metellia Servizi, con l'eliminazione della doppia gestione con il Consorzio.
Sul fronte sicurezza, invece, l'Amministrazione cita l'ampliamento della rete di videosorveglianza con monitoraggio degli accessi della Città, mentre per quanto riguarda l'innovazione vengono menzionati il Centro di Artigianato Digitale e il Green Generation Hub.
Ultimi il turismo e lo sport: per quanto riguarda il primo, l'Amministrazione ha rilanciato l'attrattività della Città (basta ricordare la Notte Bianca nelle vacanze natalizia), mentre per il secondo si ricorda il restyling dello stadio comunale e delle palestre, oltre all'avvio del progetto PalaEventi.
«Questi sono solo una parte dei tanti obbiettivi raggiunti - afferma il sindaco Servalli - . Molto è stato fatto, tanto ancora vogliamo fare per la nostra Città».
Fonte: Il Portico
rank: 10649101
Mattinata intensa quella di ieri, 18 aprile, per il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, impegnato in un sopralluogo sui principali cantieri attualmente attivi in città. Accompagnato dall'assessore ai Lavori Pubblici Dario Loffredo, il primo cittadino ha dapprima dato il via ai lavori di completamento...
La Provincia di Salerno si prepara ad aprire ufficialmente un nuovo capitolo della sua amministrazione. Il prossimo 28 aprile, infatti, è stata convocata la seduta del Consiglio provinciale durante la quale si terrà il giuramento del nuovo presidente, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli. Si tratta...
A seguito del grave incendio divampato lo scorso 5 aprile all'interno dei capannoni della ditta S.EN.E.C.A., azienda destinata allo stoccaggio di rifiuti situata nel comune di Scafati ieri mattina i Consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Campania Michele Cammarano, Vincenzo Ciampi e Gennaro Saiello...
Un congelamento dei ruoli per sei mesi, la possibilità di presentare istanza di autotutela individuale e un esposto alle autorità competenti: sono queste le misure annunciate oggi dall'amministrazione comunale di Pagani per affrontare le criticità emerse in merito alla notifica degli atti riferiti all'anno...