Tu sei qui: PoliticaDa Insieme per Ravello duro attacco a sindaco Di Martino: «Litigioso e isolato, è incapace di dialogare»
Inserito da (Redazione), venerdì 31 maggio 2019 11:39:34
«Litigioso» e «isolato». Così il gruppo Insieme per Ravello etichetta il sindaco Salvatore Di Martino dopo la presa di posizione sulle presunte responsabilità del sindaco di Scala Luigi Mansi di provvedere alla pulizia dalle erbacce della strada che conduce a Castiglione.
«Ancora una volta il Sindaco di Ravello, Salvatore Di Martino, scarica su altri le responsabilità dei tanti problemi che affliggono il Paese» spiega in una nota il movimento politico rappresentato dall'ex sindaco Paolo Vuilleumier e Gianluca Mansi.
UNA BRUTTA FIGURA ISTITUZIONALE
«Motivo scatenante dell'ennesima brutta figura "istituzionale" del Comune di Ravello, di cui il nostro litigioso e sempre più isolato Sindaco si è reso protagonista arrecando anche in questo caso danno di immagine alla comunità ravellese, è l'indecoroso stato in cui versano le strade provinciali che attraversano il nostro territorio» si legge dalla nota che riportiamo integralmente a beneficio della completezza d'informazione.
SINDACO INCAPACE DI DIALOGARE
«Il nostro Sindaco, incapace di dialogare con chicchessia, anziché colloquiare con il vicino comune di Scala, con il quale Ravello, in particolare durante l'amministrazione di Insieme per Ravello, ha sempre intrattenuto ottimi rapporti e sperimentato proficue collaborazioni, ha affidato le proprie richieste alle diffide formali, ricercando il clamore mediatico per - forse - sopperire alla scialba e improduttiva esperienza amministrativa di Rinascita ravellese».
Sull'appello del sindaco al mancato rispetto degli obblighi derivanti da un protocollo d'intesa scaduto nel 2018 IxR osserva: «Far finta di non ricordare lo stato in cui sono state lasciate le nostre strade provinciali negli ultimi tre anni che ha reso necessario l'utilizzo "improprio" di un dipendente comunale - adibito ad altre mansioni - per fronteggiare l'emergenza; non far osservare le previsioni del capitolato d'appalto - approvato dall'amministrazione Insieme per Ravello nel 2015 - che pongono a carico della ditta aggiudicataria del servizio di Igiene Urbana nel comune di Ravello la pulizia delle strade SP 1 ed ex Ss373: questo e molto altro, testimoniano l'approssimazione (del resto non era necessaria questa ulteriore conferma) dell'amministrazione Rinascita Ravellese e l'incapacità ad amministrare che genera ulteriori problemi anziché risolverli. Al peggio non c'è mai fine!»
>Leggi anche:
Fonte: Ravello Notizie
rank: 100563109
Mattinata intensa quella di ieri, 18 aprile, per il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, impegnato in un sopralluogo sui principali cantieri attualmente attivi in città. Accompagnato dall'assessore ai Lavori Pubblici Dario Loffredo, il primo cittadino ha dapprima dato il via ai lavori di completamento...
La Provincia di Salerno si prepara ad aprire ufficialmente un nuovo capitolo della sua amministrazione. Il prossimo 28 aprile, infatti, è stata convocata la seduta del Consiglio provinciale durante la quale si terrà il giuramento del nuovo presidente, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli. Si tratta...
A seguito del grave incendio divampato lo scorso 5 aprile all'interno dei capannoni della ditta S.EN.E.C.A., azienda destinata allo stoccaggio di rifiuti situata nel comune di Scafati ieri mattina i Consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Campania Michele Cammarano, Vincenzo Ciampi e Gennaro Saiello...
Un congelamento dei ruoli per sei mesi, la possibilità di presentare istanza di autotutela individuale e un esposto alle autorità competenti: sono queste le misure annunciate oggi dall'amministrazione comunale di Pagani per affrontare le criticità emerse in merito alla notifica degli atti riferiti all'anno...