Tu sei qui: PoliticaDepuratore consortile a Maiori, l’ex assessore Ruggiero annuncia riunione tra le forze contrarie «per passare dalle parole ai fatti»
Inserito da (Maria Abate), giovedì 12 agosto 2021 12:00:25
Passare dalle parole ai fatti. È questo quanto propone l'ex assessore comunale di Maiori Mario Ruggiero, in merito al depuratore consortile.
Se c'è, infatti, un argomento in cui le minoranze sono concordi, quello è la contrarietà alla realizzazione dell'opera così come prevista.
Per questo, Ruggiero ha annunciato che riunirà tutte le forze contrarie al depuratore «in una riunione da tenere subito dopo ferragosto e per la quale ho già richiesto le date per la disponibilità dell'aula consiliare».
«Non è più tempo - dichiara il consigliere - di chiacchiere per strada e post su facebook o meglio, vanno bene in parte ma poi, a tutto ciò devono necessariamente seguire azioni concrete».
Di seguito il comunicato stampa integrale.
È quanto mai necessario fermarsi a riflettere e concentrare gli sforzi nella direzione dell'appello all'unità delle opposizioni auspicato dal "comitato TUTELIAMO LA COSTIERA AMALFITANA".
Sarebbe opportuno anche abbassare i toni che a volte appaiono esasperati e per questo chiedo un atto di responsabilità a tutti. Nelle fila della maggioranza ho trascorso circa 6 anni e a parte i frequenti contrasti, principalmente sul "modo di porsi" di qualche componente, ho sempre avuto con tutti loro un confronto sereno e leale, seppure nelle diversità di vedute che spesso sono capitate.
Nessuno di loro merita certi epiteti che leggo spesso in rete. Non è civile pronunciarli e credo, non farebbe piacere a nessuno riceverli.
Sulla Miramare Service in parte, così come su altri provvedimenti non sono mai stato molto d'accordo, a volte mi sono semplicemente adeguato per spirito di gruppo, ma non rinnego niente di quanto fatto. Il depuratore invece, merita un discorso a parte, credo di aver detto semplicemente la verità e sapete tutti com'è finita, ne ho fatto una questione di credibilità e lo rifarei mille volte.
La realizzazione del depuratore consortile nel Demanio è un argomento troppo importante per il futuro del nostro paese. Per scongiurarne la realizzazione vanno messe da parte tutte le riserve e le legittime diversità di vedute, bisogna fare squadra per evitare questo "sfregio" al nostro territorio e alla nostra dignità "mortificata" da una scelta che ci viene imposta, e di cui tutti parlano e pontificano, tranne quelli che avrebbero titolo a farlo.
Per questo, facendo mio l'appello del "Comitato TUTELIAMO LA COSTIERA AMALFITANA", da oggi comincerò a contattare tutti coloro che hanno manifestato perplessità sulla realizzazione dell'opera per cercare di metterli insieme e discutere concretamente sulle eventuali azioni da intraprendere. Tutti quanti, opposizioni consiliari, gruppi extraconsiliari, associazioni, ex sindaci ed amministratori. Lo scopo è di convogliare il tutto in una riunione da tenere subito dopo ferragosto e per la quale ho già richiesto le date per la disponibilità dell'aula consiliare. Non è più tempo di chiacchiere per strada e post su facebook o meglio, vanno bene in parte ma poi, a tutto ciò devono necessariamente seguire azioni concrete.
Chiedo scusa già da ora se non tutti potranno prendere parte all'incontro, ma le regole anti-covid19 impongono cautela e quindi, questo primo incontro sarà necessariamente ad invito e mi farò carico personalmente di garantire la rappresentatività di tutti.
Il futuro della nostra terra è nelle nostre mani, e sta a noi dimostrare con i fatti e con l'impegno civile che la retorica può diventare azione. È Maiori che ce lo chiede ... e il buonsenso che ce lo impone. Sereno ferragosto a tutti.
Mario Ruggiero
Maiori, 12 agosto 2021
Fonte: Maiori News
rank: 108014105
"La Camera dei deputati ha dato il via libera al Decreto Bollette che contiene una serie di misure per complessivi 3 miliardi di euro per sostenere le famiglie (1,6 miliardi) e le imprese (1,4 miliardi) in un momento di forte pressione sui costi energetici". Lo dichiara, in una nota, la deputata salernitana...
In questi giorni, la SS163 Amalfitana è letteralmente bloccata nella morsa del traffico, in particolare nel tratto tra Minori e Atrani, all’altezza di Castiglione, nel territorio di Ravello. Lunghe code chilometriche stanno esasperando residenti e turisti, con forti disagi che hanno avuto eco anche sui...
"Il viaggio della presidente Meloni negli Stati Uniti rischia di essere non solo inutile, ma anche controproducente. È un viaggio inutile - spiega l'esponente dem - perché non è chiaro di cosa intenda parlare con il presidente Trump. Non esiste un mandato politico chiaro da parte della sua maggioranza,...
Mentre la Costiera Amalfitana affronta giornate di traffico paralizzato a causa dello stop ai collegamenti marittimi e dell'afflusso pasquale, a tenere banco è ancora una volta il dibattito sulla gestione della viabilità in uno dei punti più critici del territorio: il bivio di Castiglione, frazione del...