Tu sei qui: PoliticaIl Comune di Sarno in attivo, ma all’opposizione ancora non arriva la relazione. Rega (Sarno Civica): “Non potevamo licenziare un atto che riteniamo dubbio”.
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 11 maggio 2021 09:01:06
Un consiglio comunale per approvare il rendiconto della gestione 2020 ed il regolamento per l'istituzione e la disciplina nel Comune di Sarno del Canone Unico Patrimoniale: è questo ciò su cui ha lavorato l'assise della città dei Sarrastri lo scorso 30 aprile.
Sebbene sia stato accertato dai revisori che l'Ente non presenta alcun parametro deficitario, nessuna relazione è giunta ai consiglieri di opposizione, che attestasse e valorizzasse tale analisi. Ciò ha dunque portato alla votazione contraria della minoranza "Non per una questione di forma, bensì di sostanza", come affermato dal consigliere di Sarno Civica, Antonello Manuel Rega.
"La mancanza di un elenco - ha detto il consigliere neoeletto nel direttivo provinciale di Fratelli d'Italia -, e dunque di una serie di dati essenziali rispetto alla rendicontazione, non è una buona scusa per non averci fornito tali documenti. Ciò è correlato - ha proseguito Rega -, a mio avviso, anche ad una mancanza di controllo, che dovrebbe essere prerogativa dei revisori, e che rende eclatante la realtà dei fatti secondo cui noi consiglieri di opposizione avremmo dovuto votare un atto sul quale pendevano obiezioni sostanziali, le quali potrebbero essere rassicurate dall'organo tecnico dei revisori. Noi abbiamo delle opposizioni a cui non abbiamo avuto risposta - ha continuato il consigliere - e pertanto non possiamo licenziare un atto che riteniamo quantomeno dubbio".
Nonostante dunque queste dichiarazioni, e la richiesta avanzata di ricevere i documenti in questione in sede di riunione di consiglio comunale, l'opposizione della città dei Sarrastri non ha ancora ricevuto alcun documento che attestasse quanto si sarebbe dovuta apprestare a votare lo scorso aprile.
"Ad oggi - conclude Rega - non ci è giunta ancora alcuna rendicontazione, e ciò non fa che avvalorare la nostra volontà di votare a sfavore di provvedimenti che, di fatto, ci sono stati presentati come spesso si dice, a scatola chiusa".
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 10395106
Mattinata intensa quella di ieri, 18 aprile, per il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, impegnato in un sopralluogo sui principali cantieri attualmente attivi in città. Accompagnato dall'assessore ai Lavori Pubblici Dario Loffredo, il primo cittadino ha dapprima dato il via ai lavori di completamento...
La Provincia di Salerno si prepara ad aprire ufficialmente un nuovo capitolo della sua amministrazione. Il prossimo 28 aprile, infatti, è stata convocata la seduta del Consiglio provinciale durante la quale si terrà il giuramento del nuovo presidente, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli. Si tratta...
A seguito del grave incendio divampato lo scorso 5 aprile all'interno dei capannoni della ditta S.EN.E.C.A., azienda destinata allo stoccaggio di rifiuti situata nel comune di Scafati ieri mattina i Consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Campania Michele Cammarano, Vincenzo Ciampi e Gennaro Saiello...
Un congelamento dei ruoli per sei mesi, la possibilità di presentare istanza di autotutela individuale e un esposto alle autorità competenti: sono queste le misure annunciate oggi dall'amministrazione comunale di Pagani per affrontare le criticità emerse in merito alla notifica degli atti riferiti all'anno...