Tu sei qui: PoliticaIl M5S di Acerra in prima linea contro la violenza di genere: una mozione per il Consiglio Comunale
Inserito da (Admin), venerdì 14 febbraio 2025 11:08:11
ACERRA: PRESENTAZIONE DELLA MOZIONE CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE
Sabato 15 febbraio 2025, ore 18:00 - Spazio 5 Stelle Acerra
Il M5S di Acerra si mobilita contro la violenza di genere. Domani, sabato 15 febbraio 2025, alle ore 18:00, presso lo Spazio 5 Stelle di Acerra (Via Leonardo da Vinci, 7), si terrà la presentazione ufficiale della mozione contro la violenza di genere, un documento frutto di un intenso lavoro condiviso tra associazioni, attivisti e rappresentanti istituzionali, con l'obiettivo di portare all'attenzione del Consiglio Comunale un impegno concreto per contrastare questa piaga sociale.
L'evento vedrà la partecipazione di numerosi ospiti, esperti e attivisti impegnati nella tutela delle vittime di violenza. Ad aprire l'incontro sarà la moderatrice Melania Giardinetto, seguita dall'attrice Daniela De Luca, che porterà un toccante contributo artistico con la lettura di un monologo sulla violenza di genere.
Tra gli interventi previsti:
L'evento si concluderà con un ultimo contributo artistico a cura di Anna Lo Mele e Marzio Di Lauro della compagnia "Liberi Geni Attori", per sottolineare ancora una volta quanto la cultura e l'arte possano essere strumenti potenti di sensibilizzazione e denuncia.
La mozione che verrà presentata domani rappresenta un atto necessario per impegnare le istituzioni locali in politiche di prevenzione e contrasto della violenza di genere. Non è solo un documento formale, ma una richiesta concreta affinché la città di Acerra possa attivarsi con strumenti reali: campagne di sensibilizzazione, supporto alle vittime, formazione degli operatori e collaborazione con le associazioni del territorio.
L'invito è stato esteso a tutte le forze politiche, perché la lotta alla violenza di genere non può e non deve avere colori politici. È una battaglia di civiltà, che riguarda tutti.
Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare numerosa. L'unione e la consapevolezza collettiva sono la prima arma per combattere questa emergenza sociale.
📍 Appuntamento: sabato 15 febbraio 2025, ore 18:00 - Spazio 5 Stelle Acerra (Via Leonardo da Vinci, 7).
Fonte: Booble
rank: 10382103
Ponte Tanagro, Aurelio Tommasetti in pressing su Vincenzo De Luca. Il consigliere regionale della Campania della Lega ha presentato una interrogazione indirizzata al presidente e agli assessori a Urbanistica e Lavori pubblici della Regione in merito allo stato di avanzamento dei lavori sulla struttura...
"La Regione Campania e i vertici dell'azienda ospedaliera universitaria Ruggi d'Aragona di Salerno continuano a mettere in pericolo la salute di residenti e turisti in Costiera Amalfitana. In particolare, si registrano gravi difficoltà nel garantire l'assistenza cardiologica presso il presidio ospedaliero...
La stagione estiva non è ancora iniziata e in Costiera Amalfitana già si registrano code di traffico ed enormi disagi alla circolazione veicolare. Ad intervenire sulla questione è Fratelli d'Italia, con Imma Vietri e Antonio Iannone. Questi episodi "provocano un incremento di incidenti mortali e ritardi...
Gravi criticità nell'assistenza cardiologica in Costa d'Amalfi. A lanciare l'allarme è la deputata di Fratelli d'Italia Imma Vietri, che denuncia, citando un nostro articolo, "l'assenza per dieci giorni, negli ultimi ventisei, dello specialista dedicato ai turni diurni presso il presidio ospedaliero...