Tu sei qui: PoliticaMaiori, Ruggiero replica a Sindaco: «Anziché sorridere per il mio disappunto, pensi al suo discorso “ispirato” da De Luca»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 6 aprile 2022 08:56:38
«Lei mi meraviglia ancora sig. Sindaco, e le spiego perché: Probabilmente anche lei come alcuni suoi collaboratori non ha letto il mio manifesto o, almeno, forse lo ha letto con gli occhi di chi si sente "accusato" e non ha posto la necessaria attenzione».
Esordisce così la nota firmata dal consigliere di minoranza Mario Ruggiero rivolta al Sindaco di Maiori, Antonio Capone, a proposito della richiesta di rilascio entro 15 giorni dei locali di Palazzo Mezzacapo concessi in comodato d'uso alle associazioni culturali del territorio.
«Veda, sig. Sindaco, ricordo bene le cose che ho fatto (per convinzione molte volte, altre per adeguarmi allo spirito di gruppo) e non ho infatti, messo in discussione la legittimità della richiesta, ma semplicemente il "modo" con cui la stessa è stata portata avanti: senza un doveroso e propedeutico chiarimento da parte dei politici. Ma questo, sempre dal mio modesto punto di vista.
Per il resto, mi creda, mi straccio le vesti per ben altri problemi. Trovo invece simpatico che lei sorrida per la mia reprimenda sull'accaduto, non ci trovo nulla di male. Anche a me capita sovente di sorridere, amichevolmente s'intende, dei suoi videomessaggi e discorsi in cui cerca di imitare il Governatore Vincenzo De Luca.
P. s.: Il reato di lesa maestà è stato abolito da tempo, non se la prenda troppo se qualcuno avanza una critica di tanto in tanto. Sorrida, una volta prendeva le cose più alla leggera. A volte gli amici sinceri sono quelli che muovono qualche critica e non quelli che le girano intorno chinando il capo e annuendo per non contraddirla, anche quando gli errori sono evidenti. Stia bene, sig. Sindaco».
Leggi anche:
Fonte: Maiori News
rank: 109519108
"Nuovi dati negativi per la Campania governata da De Luca e dal Pd. La nostra regione, infatti, si colloca all'ultimo posto per la speranza di vita più bassa d'Italia sia tra gli uomini (79,7) sia tra le donne (83,8). Non solo. Ma nella graduatoria nazionale che fa segnare il minimo storico della fecondità,...
"Nuovi dati negativi per la Campania governata da De Luca e dal Pd. La nostra regione, infatti, si colloca all'ultimo posto per la speranza di vita più bassa d'Italia sia tra gli uomini (79,7) sia tra le donne (83,8). Non solo. Ma nella graduatoria nazionale che fa segnare il minimo storico della fecondità,...
"Ripartire immaginando il futuro". Il coordinamento Italia Viva Costa d'Amalfi riunitosi a Minori nella giornata di 31 marzo 2025 si è confrontato sulla situazione politica del territorio e sui progetti che servono per rilanciare la Costiera Amalfitana. Dopo una attenta analisi il coordinamento ha intenzione...
L'introduzione del nuovo piano traffico nella frazione di Pontone, a Scala, ha portato sollievo ai residenti, da anni alle prese con la difficoltà di trovare un parcheggio libero. A osservarlo è il gruppo consiliare di minoranza "Progetto Scala", che ha espresso soddisfazione per il risultato ottenuto,...