Tu sei qui: PoliticaNatale al veleno a Minori: consigliere Proto chiede dimissioni del vicesindaco Bonito
Inserito da (redazionelda), lunedì 24 dicembre 2018 13:55:13
Vigilia di Natale di veleni e tensioni politiche a Minori dopo l'affissione sulle bacheche pubbliche, questa mattina, di un manifesto a firma del consigliere comunale di minoranza Giovanni Proto in cui si chiedono le dimissioni del vicesindaco Sergio Bonito.
Un'azione che segue i fatti delle scorse settimane dopo le veementi reazioni di Proto all'Ufficio Tecnico Comunale per l'ordinanza di abbattimento della veranda di suo padre.
Nel manifesto Proto parla di rapporti tra Bonito e un "pusher locale" risultati nelle intercettazioni dei Carabinieri al termine delle indagini dell'operazione antidroga "Rewind" che il 4 giugno scorso portò all'arresto di 22 persone in Costiera Amalfitana.
Inoltre Proto parla di non meglio specificati "illeciti" e "atti illegittimi" all'Ufficio Tecnico Comunale di cui Bonito, che appartiene alle Forze dell'Ordine, potrebbe essere a conoscenza (manifesto in foto). Anche il sindaco Andrea Reale viene chiamato in ballo come "il grande attore".
Intano il vicesindaco Sergio Bonito ha provveduto ad informare l'Autorità Giudiziaria a tutela della propria onorabilità e sul suo profilo Facebook scrive: "Scontata e infondata giunge la "buona"azione natalizia da parte di un consigliere del gruppo Progetto per Minori.
Vi ringrazio, mi lusinga sapere che sono il vostro principale e unico pensiero anche il giorno di Natale".
A Minori la campagna elettorale per le elezioni della prossima primavera sembra essere cominciata con l'attivazione della macchina del fango.
Immediata la replica del sindaco Andrea Reale in una nota trasmessa alla nostra redazione: «E' vergognoso. Minori non ha nulla a che fare con la bassezza umana di personaggi che credono di fare politica gettando fango sulle persone per bene. Giovanni Proto continua nelle sue pratiche infamanti: stavolta assurde insinuazioni sono espresse ai danni del Vice Sindaco Bonito, del quale tutti conosciamo la correttezza e professionalità, sia sul piano personale che amministrativo. Siamo in presenza ancora una volta dell'ignobile tentativo di screditare con ridicole accuse l'operato di chi lavora per il bene del paese, tentativo ancora più vigliacco perché attuato nei confronti di un appartenente alle forze dell'ordine. Di fronte a tanta infamia sento il dovere di ribadire la piena e incondizionata vicinanza e fiducia nei confronti di Sergio Bonito, a cui l'intera città deve un ringraziamento senza riserve per l'impegno instancabile con cui porta avanti i suoi compiti di amministratore. Mi sento altresì di garantire a tutti che simili pratiche indegne del buon nome di Minori troveranno immediata risposta nelle sedi opportune».
Fonte: Il Vescovado
rank: 108126108
Mattinata intensa quella di ieri, 18 aprile, per il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, impegnato in un sopralluogo sui principali cantieri attualmente attivi in città. Accompagnato dall'assessore ai Lavori Pubblici Dario Loffredo, il primo cittadino ha dapprima dato il via ai lavori di completamento...
La Provincia di Salerno si prepara ad aprire ufficialmente un nuovo capitolo della sua amministrazione. Il prossimo 28 aprile, infatti, è stata convocata la seduta del Consiglio provinciale durante la quale si terrà il giuramento del nuovo presidente, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli. Si tratta...
A seguito del grave incendio divampato lo scorso 5 aprile all'interno dei capannoni della ditta S.EN.E.C.A., azienda destinata allo stoccaggio di rifiuti situata nel comune di Scafati ieri mattina i Consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Campania Michele Cammarano, Vincenzo Ciampi e Gennaro Saiello...
Un congelamento dei ruoli per sei mesi, la possibilità di presentare istanza di autotutela individuale e un esposto alle autorità competenti: sono queste le misure annunciate oggi dall'amministrazione comunale di Pagani per affrontare le criticità emerse in merito alla notifica degli atti riferiti all'anno...