Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Urbano vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaPorto di Maiori adibito a parcheggio, “Idea comune” non ci sta: «Se Amministrazione non recede, occuperemo anfiteatro in segno di protesta!»

Politica

Maiori, costiera amalfitana, porto, anfiteatro, parcheggi, protesta

Porto di Maiori adibito a parcheggio, “Idea comune” non ci sta: «Se Amministrazione non recede, occuperemo anfiteatro in segno di protesta!»

I consiglieri di minoranza sono decisi a non adeguarsi alla situazione: «Questa è una battaglia di civiltà. Se l'amministrazione non recede drasticamente dalla decisione della delibera di giunta, noi insieme ai maioresi occuperemo uno spazio che è tutto nostro, nessuno può portarcelo via, ad iniziare dal sindaco»

Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 18 aprile 2022 08:26:21

Com'è ormai noto, a partire da sabato, a Maiori l'anfiteatro del Porto turistico è stato adibito a parcheggio, con l'installazione lampo di un parcometro e operai incaricati alla sistemazione delle auto.

 

5 euro all'ora, questo il prezzo della sosta vista mare, mentre i bambini perdono la possibilità di giocare in uno slargo che permetteva loro di socializzare e svolgere diverse attività.

 

A commentare l'accaduto il gruppo di minoranza "Idea Comune": «Ormai l'intero porto non può essere utilizzato causa lavori in corso. Abusivamente l'amministrazione comunale ha utilizzato l'anfiteatro come parcheggio. Tutti sanno che in ogni borgo, in ogni paese di mare o di collina, c'è una piazza che li rappresenta tutti. Maiori, con l'anfiteatro, ha inteso dare ai maioresi, alle loro famiglie, alle giovani mamme, ai bimbi, ai giovani e ovviamente ai gentili ospiti lo spazio adatto per discutere, passeggiare, sedersi e soprattutto per i bimbi giocare senza essere disturbati».

 

I consiglieri di minoranza, però, sono decisi a non adeguarsi alla situazione: «Questa è una battaglia di civiltà. Se l'amministrazione non recede drasticamente dalla decisione della delibera di giunta n. 66 del 01/04/22 noi insieme ai maioresi occuperemo uno spazio che è tutto nostro, nessuno può portarcelo via, ad iniziare dal sindaco. I progettisti dell'opera, quando felicemente oltre a prevedere l'anfiteatro, in maniera armoniosa costruirono le gradinate, lo fecero non perché dalle stesse si doveva assistere semplicemente allo spettacolo di macchine, bus, posteggiate "sapientemente"».

 

«Ai cittadini, con i propri figli, che hanno manifestato sulla stessa piazza malcontento, ci sentiamo di scusarci noi per lo scempio posto in essere dall'amministrazione comunale. Questa storia non finirà così», chiosa il gruppo Idea Comune.

Fonte: Maiori News

Galleria Fotografica

rank: 102925106

Politica

Politica

Istat, Vietri (FdI): «Campania ultima per speranza di vita, è il lascito di De Luca»

"Nuovi dati negativi per la Campania governata da De Luca e dal Pd. La nostra regione, infatti, si colloca all'ultimo posto per la speranza di vita più bassa d'Italia sia tra gli uomini (79,7) sia tra le donne (83,8). Non solo. Ma nella graduatoria nazionale che fa segnare il minimo storico della fecondità,...

Politica

Dati Istat, Vietri (FdI): “Campania ultima per speranza di vita, è il lascito di De Luca”

"Nuovi dati negativi per la Campania governata da De Luca e dal Pd. La nostra regione, infatti, si colloca all'ultimo posto per la speranza di vita più bassa d'Italia sia tra gli uomini (79,7) sia tra le donne (83,8). Non solo. Ma nella graduatoria nazionale che fa segnare il minimo storico della fecondità,...

Politica

Minori, il coordinamento Italia Viva Costa d’Amalfi si confronta sui progetti per rilanciare la Divina

"Ripartire immaginando il futuro". Il coordinamento Italia Viva Costa d'Amalfi riunitosi a Minori nella giornata di 31 marzo 2025 si è confrontato sulla situazione politica del territorio e sui progetti che servono per rilanciare la Costiera Amalfitana. Dopo una attenta analisi il coordinamento ha intenzione...

Politica

Scala, minoranza plaude al nuovo piano traffico di Pontone e chiede di estenderlo al resto del paese: «In centro è rimasto il caos»

L'introduzione del nuovo piano traffico nella frazione di Pontone, a Scala, ha portato sollievo ai residenti, da anni alle prese con la difficoltà di trovare un parcheggio libero. A osservarlo è il gruppo consiliare di minoranza "Progetto Scala", che ha espresso soddisfazione per il risultato ottenuto,...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno