Ultimo aggiornamento 10 minuti fa S. Urbano vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaPositano, sindaco De Lucia striglia i suoi e conferma Giunta: «Ultima parte di mandato con rinnovato slancio e impegno»

Politica

Positano, sindaco De Lucia striglia i suoi e conferma Giunta: «Ultima parte di mandato con rinnovato slancio e impegno»

Inserito da (redazionelda), lunedì 16 ottobre 2017 16:10:17

Il sindaco di Positano Michele De Lucia conferma la giunta comunale fino al termine del mandato (2020). È lo stesso primo cittadino a confermarlo attraverso una nota trasmessa alla nostra redazione.

 

Dopo il paventato azzeramento dell'esecutivo a metà del mandato De Lucia «constatato, con tutti i componenti dell'Alba della Libertà, la condivisione dei programmi attuali e soprattutto di quelli futuri e considerata la piena unità di intenti e condivisione degli obiettivi prefissati e visto l'ottimo lavoro già compiuto da tutti i delegati, Assessori e Consiglieri, in seguito al decreto di nomina e conferimento del 2015» ha confermato le deleghe agli assessori in carica Francesco Fusco (vicesindaco, assessore a Turismo e Cultura Attività produttive), Raffaele Guarracino (Viabilità, Trasporti, Protezione Civile), Giuseppe Guida (Ambiente, Bilancio, Tributi e Demanio Marittimo), Anna Mandara (Politiche Sociali e Giovanili, Comunicazione e Pari Opportunità).

«Nell'imminenza del passaggio di metà mandato amministrativo, per di più il secondo mandato consecutivo - spiega De Lucia - si è reso necessario ed opportuno adottare un atto, il decreto di azzeramento della Giunta, che potrebbe sembrare, a prima vista, essere connotato da una valenza negativa fondata su una valutazione non soddisfacente di quello che è stato finora il percorso politico-amministrativo di questa compagine».

Ma il decreto di azzeramento della Giunta comunale non è un atto di carattere "punitivo" «anzi, rappresenta, al tempo stesso, sia una ricognizione di quanto di positivo è stato realizzato finora, sia un momento di riflessione su quanto, invece, risulta ancora da proseguire. Proprio per questo motivo, si è voluto rimarcare questo passaggio e questo particolare momento, temporale e al tempo stesso politico, evidenziando come sia necessario affrontare quest'ultima parte del mandato con rinnovato slancio e sempre maggiore impegno e disponibilità: solo in questo modo potranno essere portati a termine e conclusione i programmi e i progetti di questa compagine politica, così come presentati nel Programma Elettorale di questo Gruppo, condiviso da tutti noi, e sfociato nelle Linee programmatiche per il mandato amministrativo di questa Amministrazione». De Lucia chiede ai suoi uno sforzo ulteriore e «un impegno sempre maggiore, affinchè, nella più piena e ampia condivisione di intenti, sia reso possibile il conseguimento di quegli obiettivi di mandato che, solo se completamente raggiunti, darebbero compiutezza e valenza assoluta al nostro lavoro, ripagando così, tutti i nostri concittadini che, nelle ultime consultazioni, ed ancora in quelle precedenti, hanno creduto e hanno dato fiducia a questa compagine».

De Lucia, al secondo mandato consecutivo, non ama lavorare "alla giornata" e guarda avanti, anche oltre il prossimo decennio.

«È un impegno ancor più necessario - spiega - non solo per portare a compimento questo mandato ma affinchè quanto realizzato possa costituire una solida base che consenta a questo Gruppo di amministrare la nostra Comunità nei prossimi anni, continuando nel solco tracciato da questa Amministrazione per dieci anni e facendo in modo, così, di non perdere quei valori di trasparenza, di ritrovata socialità, di prosperità e benessere del nostro Paese, valori, questi, che sono sempre stati il termine di riferimento al quale si è ispirato il nostro agire politico e amministrativo».

 

Il sindaco è convinto che «il Comune di Positano è amministrato da una straordinaria squadra politica che grandi traguardi ha già tagliato e che continuerà a perseguire importantissime finalità». Per qusto chiede al suo gruppo «un sempre maggiore impegno da qui a fine mandato, nell'interesse di tutta la Collettività Positanese». Ne nel decreto di nomina numero 7 del 16/10/2017 si legge che la Giunta Comunale, con le deleghe già attribuite in precedenza, continuerà ad amministrare il Comune di Positano, con rinnovato slancio e impegno.

 

«Mi preme oltretutto rassicurare il Gruppo di Minoranza riguardo le mie personali intenzioni - spiega De Lucia - scevre da ogni sorta di alchimia o sotterfugi, ma limpide e chiare come da sempre dichiarato. Li esorto ad una maggiore serenità riguardo il mio impegno politico, che continuerò anche in futuro a svolgere con il rispetto di quei principi che da sempre hanno contraddistinto la mia attività politica e amministrativa, con l' unico obiettivo di perseguire il bene della nostra amata Positano».

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 104318105

Politica

Politica

Dati Istat, Vietri (FdI): “Campania ultima per speranza di vita, è il lascito di De Luca”

"Nuovi dati negativi per la Campania governata da De Luca e dal Pd. La nostra regione, infatti, si colloca all'ultimo posto per la speranza di vita più bassa d'Italia sia tra gli uomini (79,7) sia tra le donne (83,8). Non solo. Ma nella graduatoria nazionale che fa segnare il minimo storico della fecondità,...

Politica

Minori, il coordinamento Italia Viva Costa d’Amalfi si confronta sui progetti per rilanciare la Divina

"Ripartire immaginando il futuro". Il coordinamento Italia Viva Costa d'Amalfi riunitosi a Minori nella giornata di 31 marzo 2025 si è confrontato sulla situazione politica del territorio e sui progetti che servono per rilanciare la Costiera Amalfitana. Dopo una attenta analisi il coordinamento ha intenzione...

Politica

Scala, minoranza plaude al nuovo piano traffico di Pontone e chiede di estenderlo al resto del paese: «In centro è rimasto il caos»

L'introduzione del nuovo piano traffico nella frazione di Pontone, a Scala, ha portato sollievo ai residenti, da anni alle prese con la difficoltà di trovare un parcheggio libero. A osservarlo è il gruppo consiliare di minoranza "Progetto Scala", che ha espresso soddisfazione per il risultato ottenuto,...

Politica

Rifiuti. Iannone (FdI): “Grazie alla commissione d’inchiesta Ciclo Rifiuti per essere stata a Persano”

"Desidero ringraziare la Commissione bicamerale d'inchiesta sul ciclo dei rifiuti per essere stata in Provincia di Salerno per la vergognosa vicenda di traffico illecito di rifiuti dalla Campania alla Tunisia culminato nel rogo di Persano che ha prodotto danno all'ambiente e allarme sociale. Avevo chiesto...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno