Tu sei qui: PoliticaPresidenza Fondazione Ravello, nomina frenata. La nota della Regione: «Ulteriori approfondimenti e valutazioni»
Inserito da (redazionelda), giovedì 22 aprile 2021 10:50:05
Con una nota stampa pubblicata questa mattina, la Direzione delle Politiche Culturali della Regione Campania rende noto che: «Con riferimento alla nomina del Presidente della fondazione Ravello, si comunica che non si è dato seguito all'indicazione del nominativo del dott. Francesco Maria Perrotta non per motivi inerenti al suo profilo personale - di grande spessore professionale - bensì per l'esigenza di ulteriori approfondimenti e valutazioni di carattere generale da parte delle Amministrazioni interessate».
Stando ai bene informati, per la guida dell'ente che organizza il Festival di Ravello il governatore della Campania Vincenzo De Luca starebbe ripensando allo scrittore e intellettuale Antonio Scurati. Ipotesi molto gradita a Ravello, anche al sindaco Salvatore Di Martino che nel 2019 gli ha conferito la cittadinanza onoraria.
«Si ringrazia il dott. Perrotta per la disponibilità manifestata» conclude la nota della Regione che sa tanto di commiato dopo la nomina confermata e ufficializzata della scorsa settimana da parte della Fondazione Ravello.
Un intervento, quest'ultimo della Regione, quasi a "commissariare" l'ufficio comunicazione della Fondazione Ravello dopo il "papocchio", per dirla alla De Luca.
Una gaffe istituzionale senza precedenti. E dire che tra giovedì e venerdì scorso Perrotta era persino giunto di gran carriera a Ravello per prenderne visione dei luoghi e fare la conoscenza del personale dipendente dell'ente che avrebbe dovuto guidare.
Intanto il decreto di nomina del nuovo presidente è atteso nelle prossime ore.
Fonte: Il Vescovado
rank: 107017107
Mattinata intensa quella di ieri, 18 aprile, per il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, impegnato in un sopralluogo sui principali cantieri attualmente attivi in città. Accompagnato dall'assessore ai Lavori Pubblici Dario Loffredo, il primo cittadino ha dapprima dato il via ai lavori di completamento...
La Provincia di Salerno si prepara ad aprire ufficialmente un nuovo capitolo della sua amministrazione. Il prossimo 28 aprile, infatti, è stata convocata la seduta del Consiglio provinciale durante la quale si terrà il giuramento del nuovo presidente, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli. Si tratta...
A seguito del grave incendio divampato lo scorso 5 aprile all'interno dei capannoni della ditta S.EN.E.C.A., azienda destinata allo stoccaggio di rifiuti situata nel comune di Scafati ieri mattina i Consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Campania Michele Cammarano, Vincenzo Ciampi e Gennaro Saiello...
Un congelamento dei ruoli per sei mesi, la possibilità di presentare istanza di autotutela individuale e un esposto alle autorità competenti: sono queste le misure annunciate oggi dall'amministrazione comunale di Pagani per affrontare le criticità emerse in merito alla notifica degli atti riferiti all'anno...