Tu sei qui: PoliticaRavello, Villa Rufolo ancora chiusa. Sindaco: «Ho detto di aprire domani»
Inserito da (redazionelda), lunedì 26 aprile 2021 19:10:36
Mentre i maggiori siti d'interesse culturale della Campania come Pompei ed Ercolano hanno annunciato le date di ripertura al pubblico (rispettivamente domani e venerdì prossimo), la Villa Rufolo di Ravello resta ferma al palo.
«In ottemperanza al decreto legge n.52 del 22.04.2021 e a tutte le vigenti disposizioni per il contenimento del virus Covid-19, informiamo che siamo al lavoro per garantire la riapertura al pubblico di Villa Rufolo in piena sicurezza, il più presto possibile» si legge da un post pubblicato sulla pagina facebook del monumento il 24 aprile scorso.
Anche Villa Cimbrone ha annunciato la riapertura (sabato 1° maggio), mentre dal monumento pubblico più visitato della Città della musica ancora nessuna comunicazione, nessuna pianificazione.
«Ho detto di aprire domani» ci ha riferito il sindaco Salvatore Di Martino con piglio deciso. «Stamani sono stato in Regione e domani mi vedrò con il direttore generale Pietrantonio proprio per questo» ha aggiunto il primo cittadino.
Intanto i bar della piazza stanno riaprendo i battenti e stamani sono comparsi i tavoli all'esterno. Per i grandi alberghi bisognerà attendere la fine di maggio o l'inizio di giugno.
Ma Ravello non si farà certo trovare impreparata nel week-end del primo maggio, che saluterà il ritorno al turismo, seppur di prossimità.
>Leggi anche:
Campania zona gialla, dal 27 aprile riapre il Parco Archeologico di Pompei
Fonte: Il Vescovado
rank: 109717102
Mattinata intensa quella di ieri, 18 aprile, per il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, impegnato in un sopralluogo sui principali cantieri attualmente attivi in città. Accompagnato dall'assessore ai Lavori Pubblici Dario Loffredo, il primo cittadino ha dapprima dato il via ai lavori di completamento...
La Provincia di Salerno si prepara ad aprire ufficialmente un nuovo capitolo della sua amministrazione. Il prossimo 28 aprile, infatti, è stata convocata la seduta del Consiglio provinciale durante la quale si terrà il giuramento del nuovo presidente, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli. Si tratta...
A seguito del grave incendio divampato lo scorso 5 aprile all'interno dei capannoni della ditta S.EN.E.C.A., azienda destinata allo stoccaggio di rifiuti situata nel comune di Scafati ieri mattina i Consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Campania Michele Cammarano, Vincenzo Ciampi e Gennaro Saiello...
Un congelamento dei ruoli per sei mesi, la possibilità di presentare istanza di autotutela individuale e un esposto alle autorità competenti: sono queste le misure annunciate oggi dall'amministrazione comunale di Pagani per affrontare le criticità emerse in merito alla notifica degli atti riferiti all'anno...