Tu sei qui: PoliticaSalerno, Conservatorio "Martucci" senza Auditorium: Forza Italia chiede chiarezza
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 3 gennaio 2025 12:32:22
Il Gruppo Consiliare di Forza Italia, per voce del consigliere comunale Roberto Celano, ha formalmente richiesto al Presidente della Commissione Trasparenza, avv. Antonio Cammarota, di convocare con urgenza una riunione per discutere della mancata concessione dell'Auditorium al Conservatorio "Martucci".
Sono passati quasi due anni dalla votazione del Consiglio Comunale di Salerno, che approvò un ordine del giorno per affidare all'Amministrazione il compito di individuare le modalità necessarie per permettere al Conservatorio di gestire l'Auditorium. Tuttavia, nonostante l'importante ristrutturazione costata circa 10 milioni di euro, la struttura non è mai stata riaperta e, ad oggi, richiede ulteriori investimenti per la sua funzionalità.
Roberto Celano, nel suo appello, evidenzia l'inerzia dell'Amministrazione comunale, che sta disattendendo un preciso indirizzo politico, con conseguenze non solo sull'immobilismo gestionale, ma anche sul deterioramento della struttura, aggravando ulteriormente i costi per un'eventuale rifunzionalizzazione.
"Il Consiglio Comunale - si legge nella missiva - non può più assistere passivamente a questa situazione. È necessario convocare in Commissione Trasparenza i rappresentanti dell'Amministrazione e i dirigenti competenti per comprendere le ragioni di tale inattività e individuare soluzioni concrete."
L'Auditorium, chiuso da anni e sottoposto a un progressivo degrado per mancanza di manutenzione, rappresenta una ferita aperta nel panorama culturale e amministrativo della città. Forza Italia chiede un'azione immediata per restituire alla comunità uno spazio destinato alla valorizzazione del Conservatorio "Martucci" e alla promozione della cultura a Salerno.
La riunione della Commissione Trasparenza sarà un momento cruciale per fare luce sulle responsabilità e dare seguito agli impegni presi dall'Amministrazione comunale.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 10471106
Ancora una volta, la gestione sanitaria della Campania si trova sotto i riflettori per decisioni che penalizzano gravemente i cittadini. Nei giorni festivi, il Pronto soccorso dell'ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno risulta privo di specialisti urologi e otorini, costringendo...
«Non si può più tollerare il caos che, ormai quotidianamente, si verifica al pronto soccorso dell'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Quanto accaduto nella notte tra il 3 e 4 gennaio è soltanto un episodio fra i tanti. Per questo, attraverso un'interrogazione parlamentare, chiederò al Ministro della...
«Al pronto soccorso di Nocera Inferiore la situazione è diventata insostenibile con ammalati che non ricevono risposte tempestive e dignitose nonostante gli operatori sanitari facciano del loro meglio e lavorano essi stessi in condizioni disperate. Ad entrambi va la nostra solidarietà perché le responsabilità...
"Scampia può finalmente guardare al domani: con l'ultimazione dello sgombero delle Vele parte il grande progetto di riqualificazione e rigenerazione urbana di un territorio abbandonato da troppo tempo all'illegalità e al degrado. Inizia una nuova stagione per Scampia, con l'obiettivo di integrare nuovamente...