Ultimo aggiornamento 2 minuti fa S. Ermanno martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaVincenzo Napoli è il nuovo Presidente della Provincia di Salerno: «Orgoglioso della fiducia ricevuta, lavoreremo con energia per i territori»

Politica

Elezioni provinciali 2025, affluenza al 74,92%

Vincenzo Napoli è il nuovo Presidente della Provincia di Salerno: «Orgoglioso della fiducia ricevuta, lavoreremo con energia per i territori»

Stamattina la conferenza stampa di insediamento a Palazzo Sant’Agostino con la presenza dell’on. Piero De Luca e del segretario provinciale del PD Vincenzo Luciano.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 7 aprile 2025 08:35:48

È Vincenzo Napoli il nuovo Presidente della Provincia di Salerno. Succede al dimissionario Franco Alfieri, battendo alle elezioni del 6 aprile 2025 lo sfidante del centrodestra Giuseppe Rinaldi.

Al termine della giornata elettorale, alle ore 20:00, la percentuale definitiva di affluenza alle urne è stata pari al 74,92%, con 1494 votanti su 1994 aventi diritto: un dato significativo, che testimonia il forte coinvolgimento dei sindaci e degli amministratori chiamati al voto.

A pochi minuti dalla proclamazione, il neoeletto presidente Vincenzo Napoli, già sindaco del capoluogo, ha commentato con soddisfazione il risultato:

«Sono felice ed orgoglioso dell'ampio consenso espresso dai colleghi sindaci ed amministratori. Questo voto dimostra una profonda condivisione programmatica ed unità d'intenti da parte di tutte le forze della maggioranza di centrosinistra a Palazzo Sant'Agostino. Sono profondamente grato a tutti e ciascuno per la fiducia espressa con il voto».

Il nuovo presidente ha poi ribadito il proprio impegno per il territorio e la comunità provinciale:

«Svolgerò questo nuovo incarico con grande entusiasmo, determinazione e spirito di servizio. Lavoreremo insieme con i consiglieri delegati con la massima energia al servizio della comunità e dei territori per lo sviluppo ed il lavoro, la formazione e la cultura, le infrastrutture e la mobilità, la sicurezza e l'innovazione».

Lunedì 7 aprile, alle ore 9:45, è in programma la conferenza stampa ufficiale di insediamento presso Palazzo Sant'Agostino, sede dell'Amministrazione provinciale. All'incontro parteciperanno anche l'onorevole Piero De Luca e il segretario provinciale del Partito Democratico Vincenzo Luciano.

Con questa elezione, la Provincia di Salerno conferma la guida politica del centrosinistra, dando il via a una nuova fase di lavoro istituzionale nel segno della continuità e del rilancio dei territori.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 10144106

Politica

Politica

Vincenzo Napoli è il nuovo Presidente della Provincia di Salerno. Piero De Luca: “Guida autorevole per un territorio strategico”

È Vincenzo Napoli il nuovo Presidente della Provincia di Salerno. Il sindaco del capoluogo ha battuto alle elezioni del 6 aprile 2025 lo sfidante del centrodestra, Giuseppe Rinaldi, raccogliendo l'eredità del dimissionario Franco Alfieri. L'insediamento ufficiale si è tenuto questa mattina, lunedì 7...

Politica

Auto svaligiata a Sarno, i ladri agiscono in pochi minuti: il consigliere comunale Sirica (FdI) denuncia l'emergenza

Un nuovo episodio di microcriminalità si è verificato a Sarno nelle scorse ore nei pressi dell'autostrada, in un'area di sosta molto frequentata da automobilisti e viaggiatori. Due uomini, arrivati a bordo di una Volkswagen Polo, hanno aperto un'Alfa Romeo Stelvio parcheggiata accanto al noto punto ristoro-bar...

Politica

Scafati, incendio all'impianto ex Helios. Santocchio (FdI): «Da anni chiediamo la delocalizzazione dell'impianto»

Il devastante incendio sviluppatosi nell'area industriale di contrada Cappelle ha sollevato ancora una volta gravi interrogativi sulla sicurezza e sulla regolarità degli impianti presenti nella zona Pip di Scafati. A farsi portavoce delle preoccupazioni dei cittadini è Mario Santocchio, coordinatore...

Politica

Incendio all'impianto ex Helios di Scafati, la denuncia di Mario Santocchio (FdI): «Da anni chiediamo la delocalizzazione dell'impianto»

Il devastante incendio sviluppatosi nell'area industriale di contrada Cappelle ha sollevato gravi interrogativi sulla sicurezza e sulla regolarità degli impianti presenti nella zona Pip di Scafati. A farsi portavoce delle preoccupazioni dei cittadini è Mario Santocchio, coordinatore cittadino di Fratelli...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno