Tu sei qui: PoliticaSalerno: Viadotto Gatto sarà chiuso per prove di carico
Inserito da (Redazione), martedì 18 settembre 2018 11:42:31
Si svolgeranno questo fine settimana le prove di carico del Viadotto Gatto. Prevista la chiusura negli orari notturni.
Ad annunciare lo svolgimento delle prove di carico, il sindaco Vincenzo Napoli: «Terremo nel fine settimana le prove di carico del viadotto Gatto e lo faremo di notte».
Prevista dunque, una chiusura durante gli orari notturni, per di evitare disagi agli automobilisti. Gli ufficiali comuni, a tal fine, dovranno predisporre una viabilità alternativa.
Nelle prossime ore sarà emanata un'ordinanza per informare i cittadini in anticipo. Tra le possibili variazioni ci sarà quella del doppio senso di marcia in via Benedetto Croce.
Con tutta probabilità il Viadotto verrà chiuso dalle 18.
DISPOSITIVO DI TRAFFICO
Per consentire tali operazioni sarà istituito il divieto di transito nel tratto che va da via Ligea all'intersezione con via Benedetto Croce, dalle ore 18.00 fino alle 21.00 circa. I veicoli provenienti da Cava-Vietri-Costiera dovranno, dunque, imboccare il tratto superiore del viadotto in direzione Canalone-autostrade.
Il divieto di transito sarà poi istituito nel tratto che va dall'intersezione con via Benedetto Croce a Piazzale San Leo dalle 21.00 circa (ad avvenuta riapertura del tratto precedente) fino alle prime ore del mattino seguente. In questo caso, per i veicoli provenienti da Cava-Vietri-Costiera sarà necessario imboccare il tratto inferiore del viadotto in direzione Via Ligea-lungomare-centro cittadino.
Il Sindaco Napoli e l'Assessore De Maio in un incontro con la stampa previsto a Palazzo di Città, esporranno nel dettaglio il piano predisposto dall'amministrazione comunale.
Fonte: Il Portico
rank: 1056102106
In questi giorni, la SS163 Amalfitana è letteralmente bloccata nella morsa del traffico, in particolare nel tratto tra Minori e Atrani, all’altezza di Castiglione, nel territorio di Ravello. Lunghe code chilometriche stanno esasperando residenti e turisti, con forti disagi che hanno avuto eco anche sui...
"Il viaggio della presidente Meloni negli Stati Uniti rischia di essere non solo inutile, ma anche controproducente. È un viaggio inutile - spiega l'esponente dem - perché non è chiaro di cosa intenda parlare con il presidente Trump. Non esiste un mandato politico chiaro da parte della sua maggioranza,...
Mentre la Costiera Amalfitana affronta giornate di traffico paralizzato a causa dello stop ai collegamenti marittimi e dell'afflusso pasquale, a tenere banco è ancora una volta il dibattito sulla gestione della viabilità in uno dei punti più critici del territorio: il bivio di Castiglione, frazione del...
"Il viaggio della presidente Meloni negli Stati Uniti rischia di essere non solo inutile, ma anche controproducente. È un viaggio inutile perché non è chiaro di cosa intenda parlare con il presidente Trump. Non esiste un mandato politico chiaro da parte della sua maggioranza, che si presenta divisa e...