Ultimo aggiornamento 43 minuti fa S. Arcangelo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Politica«Siamo vittime di aggressione mediatica». #Maioridinuovo risponde al Sindaco: «Comunità arrabbiata perché non coinvolta»

Politica

Maiori, Costiera amalfitana, consiglio comunale, opere pubbliche, aggressione mediatica

«Siamo vittime di aggressione mediatica». #Maioridinuovo risponde al Sindaco: «Comunità arrabbiata perché non coinvolta»

Il gruppo consiliare di minoranza #Maioridinuovo ha sottolineato che «una visione coerente e funzionale del territorio non può tenere fuori i cittadini da questa come da tutte le altre decisioni importanti e dai progetti delle opere pubbliche da realizzare»

Inserito da (Maria Abate), giovedì 19 agosto 2021 16:40:57

Nel Consiglio comunale di ieri all'ordine del giorno, ad integrazione di quanto previsto nella programmazione triennale delle opere pubbliche, era previsto di deliberare in merito alla presentazione di un progetto per accedere a fondi pubblici al fine di effettuare lavori di manutenzione straordinaria, restauro, adeguamento funzionale e abbattimento di barriere architettoniche di Palazzo Mezzacapo.

Il gruppo consiliare di minoranza #Maioridinuovo ha allora sottolineato che «una visione coerente e funzionale del territorio non può tenere fuori i cittadini da questa come da tutte le altre decisioni importanti e dai progetti delle opere pubbliche da realizzare».

«Depuratore, Scuola, Palazzo Stella Maris, Convento di San Domenico, Porto etc. sono le imprese che il paese sta avviando "a sua insaputa", sono beni essenziali per il miglioramento della vivibilità e l'investimento principale per il futuro di questo territorio. Come ogni risorsa essi possono creare ricchezza o predisporre al fallimento. Come in ogni impresa essi impongono che chi è chiamato a fare le scelte per il paese non le faccia calare dall'alto senza coinvolgere la comunità», hanno dichiarato Elvira D'Amato e Nicoletta Sarno.

E hanno puntualizzato che «la trasparenza amministrativa e la partecipazione dei cittadini è quell'insieme di attività, iniziative, procedimenti che derivano dai principi della nostra Costituzione, del nostro Ordinamento e dalla disciplina europea, che ad esempio indicano alle Amministrazioni di pubblicare nei propri portali i progetti delle opere che si intendono realizzare sul territorio, con la finalità di consentire ai cittadini ed ai portatori d'interesse di esprimere le proprie osservazioni alle quali andranno date risposte».

«Il Sindaco, nel corso del dibattito consiliare, ha sottolineato che vi è un'aggressione mediatica nel paese senza precedenti, specie sui social. Su questo importante aspetto che investe la quotidianità di MAIORI abbiamo replicato "Chiediamoci perché c'è rabbia nella gente... perché non vi è coinvolgimento... Chiediamoci dove può arrivare la rabbia espressa dai cittadini... troppo spesso da nessuna parte... Chiediamoci a CHI fa gioco questa rabbia... A chi non vuole e non conviene il CAMBIAMENTO e non certo a chi, come noi, vuole fare un'OPPOSIZIONE COSTRUTTIVA"», hanno aggiunto.

«Il paese ha bisogno di risposte. La voce della cittadinanza non è strumento di consensi ma di diritti, il diritto di esprimere opinioni, dissenso, opposizione, costruzione del futuro. La mancanza di ascolto della cittadinanza nega i diritti fondamentali ed ingenera rabbia ad un passo dalla strumentalizzazione che non apre nessuna strada nuova. Per noi l'ascolto è solo un punto di partenza, la responsabilità sui risultati la meta», hanno chiosato.

Fonte: Maiori News

Galleria Fotografica

rank: 105414102

Politica

Politica

Decreto Bollette, Vietri (FdI): “Da Governo Meloni sostegno concreto per famiglie e imprese”

"La Camera dei deputati ha dato il via libera al Decreto Bollette che contiene una serie di misure per complessivi 3 miliardi di euro per sostenere le famiglie (1,6 miliardi) e le imprese (1,4 miliardi) in un momento di forte pressione sui costi energetici". Lo dichiara, in una nota, la deputata salernitana...

Politica

Fratelli d’Italia: «Tutte le strade portano a Castiglione, ma nel caos»

In questi giorni, la SS163 Amalfitana è letteralmente bloccata nella morsa del traffico, in particolare nel tratto tra Minori e Atrani, all’altezza di Castiglione, nel territorio di Ravello. Lunghe code chilometriche stanno esasperando residenti e turisti, con forti disagi che hanno avuto eco anche sui...

Politica

Dazi, Piero De Luca: «Viaggio Meloni in Usa rischia di essere inutile e controproducente»

"Il viaggio della presidente Meloni negli Stati Uniti rischia di essere non solo inutile, ma anche controproducente. È un viaggio inutile - spiega l'esponente dem - perché non è chiaro di cosa intenda parlare con il presidente Trump. Non esiste un mandato politico chiaro da parte della sua maggioranza,...

Politica

Castiglione nel caos, Di Palma: «A Pasqua l’inferno si è spalancato. Dove sono gli agenti?»

Mentre la Costiera Amalfitana affronta giornate di traffico paralizzato a causa dello stop ai collegamenti marittimi e dell'afflusso pasquale, a tenere banco è ancora una volta il dibattito sulla gestione della viabilità in uno dei punti più critici del territorio: il bivio di Castiglione, frazione del...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno