Tu sei qui: PoliticaTramonti, al via bando per sei volontari di Servizio Civile. Domande entro il 28 settembre
Inserito da (ranews), domenica 9 settembre 2018 19:18:08
Sono tre i progetti attivati presso il Comune di Tramonti per il Servizio Civile Nazionale e per i quali è aperto il bando per la selezione di 6 volontari, 2 per progetto.
Il primo si chiama "Libri e Cultura". L'area d'intervento è quella del patrimonio artistico e culturale, visto che è mirato alla cura ed alla conservazione della biblioteca comunale di Tramonti. La durata del progetto è di 12 mesi, 5 i giorni settimanali di operatività. Per questo particolare progetto è richiesto un diploma di scuola superiore, della durata di 5 anni, conseguito alla data della presentazione della domanda.
Il secondo è "Operazione Territorio", la cui area di intervento è la protezione civile ed è mirato allo studio ed al monitoraggio delle aree a rischio. La durata del progetto è di 12 mesi, 5 i giorni settimanali di operatività. Nessun titolo di studio minimo è richiesto.
"Età d'oro" è il terzo progetto e riguarda l'assistenza agli anziani. La durata del progetto è di 11 mesi, 5 i giorni settimanali di operatività. Anche in questo caso non è richiesto un titolo di studio minimo.
Possono partecipare alla selezione per uno solo dei progetti giovani di età compresa tra i 18 anni compiuti e i 28 non superati. Se si presenta la domanda per più di una selezione, si viene esclusi da tutte. Il trattamento economico è di 433,80 euro mensili.
I requisiti per l'ammissione sono quelli previsti dall'allegato 2 Italia (elementi essenziali del progetto) e dall'articolo 3 del bando nazionale dei progetti di Servizio Civile 2018, consultabile sui siti www.serviziocivile.gov.it oppure www.expoitaly.it.
La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente a questo Comune o all'Associazione Expoitaly, può essere presentata esclusivamente secondo le seguenti modalità:
Il termine per l'invio delle domande via PEC o a mezzo raccomandata A/R è fissato alle ore 23.59 del 28 settembre 2018. In caso di consegna della domanda a mano il termine è fissato alle ore 18.00 del 28 settembre 2018.
Fonte: Il Vescovado
rank: 103717101
Sua Maestà il Re Carlo III e la Regina Camilla del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, in Visita di Stato in Italia, sono stati ricevuti dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella al palazzo del Quirinale. Il Presidente della Repubblica e Sua figlia Laura hanno accolto le Loro Maestà...
«L'incendio che ha colpito il sito di stoccaggio rifiuti dell'ex impianto Helios a Scafati desta profonda preoccupazione per la salute e la sicurezza pubblica. Il rogo, che ha richiesto l'intervento dei vigili del fuoco e l'evacuazione di alcune famiglie, ha provocato forte apprensione tra i residenti...
"Con la consegna dei lavori relativi al lotto prioritario Grassano-Bernalda, la velocizzazione della linea ferroviaria Battipaglia-Potenza-Metaponto-Taranto continua a registrare progressi importanti. Il contestuale via libera di Rfi all'iter per l'approvazione del progetto esecutivo relativo agli interventi...
La cerimonia di insediamento del nuovo Presidente della Provincia di Salerno, Vincenzo Napoli, si è svolta questa mattina, 7 aprile, a Palazzo Sant'Agostino, alla presenza di autorità politiche e istituzionali. Tra gli interventi, ha fatto discutere quello dell'onorevole Piero De Luca, che ha esaltato...