Tu sei qui: Salute e BenessereAd Amalfi l’iniziativa “Dai una mano alla vita, dona il sangue” con l'autoemoteca AVIS
Inserito da (Redazione LdA), venerdì 20 maggio 2022 13:49:55
Sabato 28 maggio 2022, dalle 8 alle 10.30, in piazza Municipio ad Amalfi si svolgerà la giornata dedicata alla donazione del sangue, per sostenere le carenze negli ospedali.
"Dai una mano alla vita, dona il sangue" è lo slogan dell'evento promosso dall'AVIS Comunale di Salerno in sinergia con il Comune di Amalfi e la Costa d'Amalfi Onlus: donare il sangue, infatti, equivale a salvare una vita umana. L'obiettivo è non solo far fronte alle richieste urgenti in campo sanitario, ma anche creare momenti di sensibilizzazione e contribuire a diffondere una cultura della donazione, della solidarietà e del benessere collettivo. Significa donare la speranza con un gesto d'amore.
È possibile prenotarsi al 3356574781. Per poter effettuare la donazione occorre esibire un documento di identità e il codice fiscale. Al termine, gli esami effettuati saranno inviati via mail.
Coloro che hanno completato il ciclo di vaccinazioni Covid-19, potranno richiedere, inoltre, gratuitamente l'esecuzione del dosaggio quantitativo degli anticorpi.
Si può donare dai 18 ai 65 anni (se si tratta della prima donazione di sangue non oltre i 60 anni), e con un peso non inferiore ai 50 chilogrammi.
Intervallo di tempo per la donazione: per gli uomini devono trascorrere 90 giorni dalla precedente esperienza, per le donne invece i giorni aumentano a 180.
Nel rispetto delle norme di prevenzione per la diffusione del Covid-19, i donatori dovranno attendere il proprio turno mantenendo una distanza non inferiore ad un metro.
Fonte: Il Vescovado
rank: 100327101
Cresce la preoccupazione per la carenza di cardiologi al presidio ospedaliero "Costa d'Amalfi" di Castiglione di Ravello. Negli ultimi mesi, come scrive Il Vescovado, il servizio di cardiologia ha registrato numerosi turni scoperti, con 10 giorni senza copertura nelle sole ore diurne nell'ultimo mese....
L’Amministrazione Comunale di Cetara, in collaborazione con l’Associazione "La Rete del Cuore", promuove una nuova iniziativa dedicata alla prevenzione e alla salute femminile. Lunedì 28 aprile 2025, dalle ore 16.30 alle 18.30, si terrà un Open Day di prevenzione delle patologie mammarie presso l’ambulatorio...
Incastonato nella roccia a picco sul mare, tra cielo e limoni, l’Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel rappresenta da sempre un rifugio esclusivo per chi cerca bellezza e rigenerazione. Ricavato da un ex convento cappuccino del XIII secolo, l’hotel propone un’esperienza unica che fonde lusso e spiritualità,...
Il Tribunale di Bologna ha emesso nei giorni scorsi una sentenza di grande rilievo nel campo della responsabilità medico-sanitaria, condannando l'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna al risarcimento di 750.000 euro in favore di un paziente vittima di gravi danni a seguito di un intervento chirurgico....