Tu sei qui: Salute e BenessereAll'Anantara di Amalfi le “Convent Wellness Weeks”: 12 giorni di yoga, sound healing e relax con Beatrice Adochitei
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 23 aprile 2025 13:00:38
Incastonato nella roccia a picco sul mare, tra cielo e limoni, l’Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel rappresenta da sempre un rifugio esclusivo per chi cerca bellezza e rigenerazione. Ricavato da un ex convento cappuccino del XIII secolo, l’hotel propone un’esperienza unica che fonde lusso e spiritualità, tradizione e benessere.
Dal 4 al 15 maggio 2025, ad attendere gli ospiti c'è l'iniziativa delle "Convent Wellness Weeks con Beatrice", dodici giorni dedicati alla cura del corpo e della mente guidati da Beatrice Adochitei, esperta internazionale in pratiche olistiche e discipline del movimento. Yoga Vinyasa, Hatha, Yin, Yoga Nidra, sound healing, rilascio miofasciale, meditazione e tecniche di respirazione sono solo alcune delle attività previste.
Durante queste settimane speciali, gli ospiti dell’hotel potranno accedere gratuitamente a sessioni giornaliere di gruppo, mentre chi desidera un percorso più personalizzato potrà prenotare lezioni private. Le attività si svolgeranno tra il suggestivo chiostro del convento e le terrazze panoramiche affacciate sul Mediterraneo, con l’aria profumata di limone che accompagna ogni respiro.
Per i visitatori esterni, l’hotel ha ideato due pacchetti esperienziali:
Convent Wellness Day: drink detox di benvenuto, sessione di yoga o pilates con sound healing, trattamento rilassante all’Anantara Spa e pranzo alla Locanda della Canonica.
Convent Wellness Immersion: due notti in hotel, drink e colazione detox, sessioni guidate, cena salutare e trattamento corpo.
Cuore pulsante dell’esperienza è la Anantara Spa, un’oasi di 125 m² in travertino con hammam, sauna, bagno turco e cabine doppie per trattamenti di coppia. Tra i rituali più richiesti, l’Anantara Citrus Massage Experience, a base di oli essenziali di limone di Amalfi, e il Convento di Amalfi Journey, che unisce scrub e massaggio aromaterapico. I prodotti utilizzati provengono da realtà locali come La Selva di Positano.
Chi desidera potrà anche allenarsi nella palestra panoramica all’aperto, situata lungo la celebre "Passeggiata dei Monaci", attrezzata con tecnologia Technogym e circondata da uno scenario che rigenera anche l’anima.
"Siamo entusiasti di accogliere ospiti e visitatori per questa occasione così speciale - dichiara Estelle Vassallo, General Manager dell’Hotel –. Il benessere è da sempre al centro della nostra offerta e queste esperienze dedicate sono pensate per i viaggiatori che desiderano rigenerare mente, corpo e spirito, creando ricordi indimenticabili in un luogo senza tempo."
Il costo del Convent Wellness Day per ospiti esterni è di 345€.
Per maggiori informazioni o per prenotare: 📞 +39 089 8736711 | ✉️ rsv.conventodiamalfi@anantara-hotels.com
Fonte: Il Vescovado
rank: 10635103
Il Tribunale di Bologna ha emesso nei giorni scorsi una sentenza di grande rilievo nel campo della responsabilità medico-sanitaria, condannando l'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna al risarcimento di 750.000 euro in favore di un paziente vittima di gravi danni a seguito di un intervento chirurgico....
Si è svolto lo scorso sabato 12 aprile, in piazza Duomo a Cava de' Tirreni, il Lions day 2025, giornata di prevenzione gratuita rivolta alla comunità. Quest'anno è stato effettuato lo screening della densitometria ossea con un macchinario MOC (mineralometria ossea computerizzata) ad ultrasuoni a secco...
Realizzato con successo intervento endoscopico di gastro-entero anastomosi presso l'Unità Operativa Complessa di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell'Ospedale del Mare ASL Napoli 1 Centro. Tale procedura mininvasiva, di grande rilevanza clinica, consente di bypassare le occlusioni del tratto...
La Fials Salerno denuncia «una situazione sempre più critica all'interno dell'Azienda ospedaliera-universitaria Ruggi di Salerno, dove la drastica riduzione delle ore di straordinario sta minando la possibilità di garantire i Livelli essenziali di assistenza (Lea) e compromettendo il regolare funzionamento...