Tu sei qui: Salute e BenessereCaserta, crede di avere la cistite ma è incinta di 8 mesi. La storia di Emanuela: «Pensavo di essere in menopausa»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 27 ottobre 2022 08:53:56
Pensa di avere la cistite, invece era incinta. E' la storia che ha protagonista Emanuela, 42enne di Caserta, recatasi all'ospedale Sant'Anna e San Sebastiano, dove ha scoperto che aspettava da 8 mesi un bambino. E' stata dunque operata con un cesareo d'urgenza, dando alla luce la piccola Laura.
La storia è stata raccontata in diretta a Pomeriggio 5.
Ma come è stato possibile portare avanti una gravidanza per 8 mesi senza accorgersene, le chiede la conduttrice, Barbara d'Urso. Emanuela risponde: "Sono ancora sconvolta non so dare una spiegazione. Fisicamente non ho mai avuto nulla, mai una nausea, un problema. Ho fatto la mia vita, sono una ragazza attivissima, oltre a fare le pulizie sono anche aiuto cuoco di mestiere e volontaria per le colonie feline".
E il ciclo? Emanuela risponde alla d'Urso: "Pensavo di essere in menopausa, perché il ciclo era terminato più di 8 mesi fa. E ho anche una storia familiare con donne andate in menopausa anche a 34-36 anni".
Solo dopo aver avuto dolori alla pancia, Emanuele si è decisa ad andare in ospedale. Pensava che i suoi dolori fossero dovuti ad una cistite cronica. "A chiunque mi chiedesse a che mese fossi, rispondevo che non ero incinta", prosegue Emanuele nel suo racconto. Poi, dopo la visita dei medici, la grande scoperta. "Nonostante non sia stata mai monitorata, la bambina ha fatto tutti gli esami e sta benissimo" afferma Emanuela.
Per lei ed il suo compagno Elia la nascita della piccola Laura è stata una straordinaria sorpresa. "Stiamo insieme da 13 anni. Lui ha avuto un'altra bimba con la precedente compagna", ha raccontato Emanuela. Pur avendoci provato, "avevamo ormai rinunciato come coppia".
Fonte: Positano Notizie
rank: 103511100
Cresce la preoccupazione per la carenza di cardiologi al presidio ospedaliero "Costa d'Amalfi" di Castiglione di Ravello. Negli ultimi mesi, come scrive Il Vescovado, il servizio di cardiologia ha registrato numerosi turni scoperti, con 10 giorni senza copertura nelle sole ore diurne nell'ultimo mese....
L’Amministrazione Comunale di Cetara, in collaborazione con l’Associazione "La Rete del Cuore", promuove una nuova iniziativa dedicata alla prevenzione e alla salute femminile. Lunedì 28 aprile 2025, dalle ore 16.30 alle 18.30, si terrà un Open Day di prevenzione delle patologie mammarie presso l’ambulatorio...
Incastonato nella roccia a picco sul mare, tra cielo e limoni, l’Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel rappresenta da sempre un rifugio esclusivo per chi cerca bellezza e rigenerazione. Ricavato da un ex convento cappuccino del XIII secolo, l’hotel propone un’esperienza unica che fonde lusso e spiritualità,...
Il Tribunale di Bologna ha emesso nei giorni scorsi una sentenza di grande rilievo nel campo della responsabilità medico-sanitaria, condannando l'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna al risarcimento di 750.000 euro in favore di un paziente vittima di gravi danni a seguito di un intervento chirurgico....