Tu sei qui: Salute e BenessereDopo 10 anni in Costa d’Amalfi, la psicologa e psicoterapeuta Anna De Martino realizza a Maiori «un posto sicuro per tutti»
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 29 settembre 2023 10:57:49
Di Anna De Martino
Ciao, sono Anna De Martino e non ho mai amato presentarmi attraverso l'elenco di titoli di studio, preferisco piuttosto raccontarvi qualcosa di me.
Da sempre ho avuto due grandi passioni: il ballo e le storie di vita.
La prima mi ha portata a prendere lezioni di danza, la seconda a laurearmi in psicologia clinica specializzandomi in psicoterapia della Gestalt.
Da ormai 10 anni sul territorio della costiera Amalfitana mi occupo del benessere psicologico accogliendo giovani adolescenti e adulti.
Al festeggiamento dei miei dieci anni sul territorio ho inaugurato quello che, io per tempo ho sognato, un posto sicuro.
Un posto fatto su misura per tutti, che si prende cura della salute della persona a 360 gradi a partire dal benessere psicologico a quello fisico.
Una casa, perché io preferisco definirla così, che metterà a disposizione di tutti, svariati eventi artistici e culturali, Pet therapy, corsi di yoga, corsi di ceramica, workshop natalizi, un gruppo di lettura, attività per i più piccini e una tutor esperta per studenti con DSA e BES. Le attività saranno svolte in totale armonia e con l'intenzione di apprendere e sentirsi al sicuro.
Ora ti lascio un po' di nozioni su quando puoi chiedere il mio aiuto.
Nei momenti di difficoltà a causa di una separazione, un lutto o qualsiasi cambiamento importante nella tua vita.
Disturbi d'ansia, disturbi dell'umore, disturbi legati alla sfera sessuale e alimentare.
Sono una terapeuta esperta in DCA, difficoltà legate a sintomatologia ansiose e mi occupo del trattamento dei traumi attraverso l'utilizzo dell'EMDR.
Mi occupo inoltre della preparazione ai test psicoattitudinali per i concorsi delle forze armate e forze dell'ordine.
Allo studio di psicologia e psicoterapia ADM, vi accoglieremo io e la mia assistente Carmen, sempre con un sorriso, insieme ai nostri professionisti, che ci accompagneranno settimanalmente.
In particolare la dottoressa Amelia Fortunato biologa nutrizionista esperta in DCA (disturbi del comportamento alimentare) a cui ho affidato i miei pazienti più sensibili sapendo la sua inclinazione nel trovare una connessione mente-corpo che è il centro del suo lavoro. Amelia è dinamica, empatia, che sa ascoltare e dare sostegno e soprattutto appassionata di sport estremi come il rugby, la sua più grande passione.
La dottoressa Loredana Ianniciello, fisioterapista specializzata in terapia manuale che si occupa di riabilitazione ortopedica, in particolare di disfunzioni della colonna come cervicalgie, sciatalgie o anche dolori da gravidanza. Loredana non considera il benessere soltanto come assenza di patologia, ma come il raggiungimento di un equilibrio psico-fisico e sociale. Una professionista dolcissima che ha iniziato questo lavoro proprio per la soddisfazione di vedere i propri pazienti stare bene.
Sono molto orgogliosa di averle nel mio team e che abbiano sposato la mia idea di benessere a 360 gradi.
Per tutte le altre attività e workshop puoi scoprire tutto seguendo la nostra pagina Instagram @studio.adm.maiori
E contattarci al 324 9895732 o via email @studio.adm.maiori@gmail.com
Ti aspetto al mio studio, in via Chiunzi, 71 (parco trifoglio) - Maiori.
Leggi anche:
A Maiori il nuovo Studio di Psicologia e Psicoterapia della Dottoressa Anna De Martino /FOTO
Fonte: Maiori News
rank: 106693102
Cresce la preoccupazione per la carenza di cardiologi al presidio ospedaliero "Costa d'Amalfi" di Castiglione di Ravello. Negli ultimi mesi, come scrive Il Vescovado, il servizio di cardiologia ha registrato numerosi turni scoperti, con 10 giorni senza copertura nelle sole ore diurne nell'ultimo mese....
L’Amministrazione Comunale di Cetara, in collaborazione con l’Associazione "La Rete del Cuore", promuove una nuova iniziativa dedicata alla prevenzione e alla salute femminile. Lunedì 28 aprile 2025, dalle ore 16.30 alle 18.30, si terrà un Open Day di prevenzione delle patologie mammarie presso l’ambulatorio...
Incastonato nella roccia a picco sul mare, tra cielo e limoni, l’Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel rappresenta da sempre un rifugio esclusivo per chi cerca bellezza e rigenerazione. Ricavato da un ex convento cappuccino del XIII secolo, l’hotel propone un’esperienza unica che fonde lusso e spiritualità,...
Il Tribunale di Bologna ha emesso nei giorni scorsi una sentenza di grande rilievo nel campo della responsabilità medico-sanitaria, condannando l'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna al risarcimento di 750.000 euro in favore di un paziente vittima di gravi danni a seguito di un intervento chirurgico....