Tu sei qui: Salute e BenessereInaugurato il primo ampliamento del Pineta Grande Hospital, De Luca: «Migliorerà la sanità in Campania»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 16 febbraio 2023 08:27:40
Quella di martedì 14 febbraio è stata una giornata importante per la sanità della Campania: è stata infatti inaugurata la prima parte del progetto di ampliamento del Pineta Grande Hospital a Castel Volturno, una struttura accreditata col servizio sanitario regionale.
"Una realtà di grande eccellenza e professionalità che migliorerà l'offerta sanitaria per tutto il territorio", spiega il governatore Vincenzo De Luca.
Si tratta di un investimento complessivo di circa 80 milioni di euro realizzati da un imprenditore privato, il dott. Schiavone, per una realtà convenzionata pienamente integrata con il servizio sanitario regionale, punto di riferimento per i cittadini del Litorale Domitio e per le migliaia di stranieri presenti sul territorio.
La struttura, con un pronto soccorso da oltre 50mila accessi l'anno, passa da 194 a 274 posti letto, da 28 a 36 terapie intensive, ed è dotata di 20 sale operatorie con la più avanzata tecnologia esistente.
"La clinica Pineta Grande di Castel Volturno è un esempio di eccellenza nel campo della Sanità, in grado di competere con le realtà del Nord. C'è da esserne orgogliosi: bisogna utilizzare fino in fondo queste tecnologie e queste professionalità per offrire ai cittadini di questo territorio un servizio sanitario sempre di più elevata qualità", chiosa De Luca.
Foto: Vincenzo De Luca
Fonte: Il Portico
rank: 107023109
L’Amministrazione Comunale di Cetara, in collaborazione con l’Associazione "La Rete del Cuore", promuove una nuova iniziativa dedicata alla prevenzione e alla salute femminile. Lunedì 28 aprile 2025, dalle ore 16.30 alle 18.30, si terrà un Open Day di prevenzione delle patologie mammarie presso l’ambulatorio...
Incastonato nella roccia a picco sul mare, tra cielo e limoni, l’Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel rappresenta da sempre un rifugio esclusivo per chi cerca bellezza e rigenerazione. Ricavato da un ex convento cappuccino del XIII secolo, l’hotel propone un’esperienza unica che fonde lusso e spiritualità,...
Il Tribunale di Bologna ha emesso nei giorni scorsi una sentenza di grande rilievo nel campo della responsabilità medico-sanitaria, condannando l'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna al risarcimento di 750.000 euro in favore di un paziente vittima di gravi danni a seguito di un intervento chirurgico....
Si è svolto lo scorso sabato 12 aprile, in piazza Duomo a Cava de' Tirreni, il Lions day 2025, giornata di prevenzione gratuita rivolta alla comunità. Quest'anno è stato effettuato lo screening della densitometria ossea con un macchinario MOC (mineralometria ossea computerizzata) ad ultrasuoni a secco...