Ultimo aggiornamento 1 ora fa SS. Demetrio e Onorato

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Salute e BenesserePagani: domenica 26 marzo il Memorial dedicato a Carlo Coda, volato in cielo a 5 anni

Salute e Benessere

Pagani, Memorial, raccolta fondi, ospedale

Pagani: domenica 26 marzo il Memorial dedicato a Carlo Coda, volato in cielo a 5 anni

Il Memorial è finalizzato ad una raccolta fondi per i Reparti di Oncologia e di Ematologia dell’Ospedale Andrea Tortora di Pagani.

Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 23 marzo 2023 12:53:01

Si terrà domenica 26 marzo, alle ore 19, lo spettacolo di beneficenza "MEMORIAL Carlo Coda" al teatro dell'Auditorium Sant'Alfonso Maria de Liguori, con il patrocinio della Regione Campania, dell'Asl Salerno, della Provincia di Salerno e del Comune di Pagani. L'evento benefico promosso dalla neonata associazione "Carletto nel Cuore", fondata da Carmine Coda e Maria Teresa De Stafano, papà e mamma di Carlo, e ideato da Iolanda Pomposelli, Project Manager & Press Office della For You Communication, è finalizzato ad una raccolta fondi per i Reparti di Oncologia e di Ematologia dell'Ospedale Andrea Tortora di Pagani. Una causa benefica che l'amministrazione De Prisco ha voluto da subito sostenere, facendosi parte attiva.

Carletto, nato il 26 marzo 2005, quest'anno avrebbe compiuto 18 anni. Nel maggio del 2010, purtroppo, gli viene diagnosticata una forma tumorale al tronco cerebrale, che nonostante le cure presso l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, gli costa la vita. Carletto vola in cielo il 16 novembre dello stesso anno a soli 5 anni.

Per ricordarlo e celebrare in sua memoria la speranza della vita, i suoi genitori insieme ad un gruppo di amici e familiari hanno fondato l'associazione "Carletto del Cuore" attraverso cui si fanno promotori di iniziative sociali dirette a persone svantaggiate, malate di tumore o altre malattie gravi come quella di Carlo, affinché possano esser loro alleviate le sofferenze della malattia.

I proventi della serata, grazie alle donazioni libere degli ospiti dell'Auditorium e agli sponsor, saranno interamente devoluti all'Ospedale Andrea Tortora di Pagani, fiore all'occhiello della sanità salernitana, e più specificamente al Reparto di Oncologia, per l'acquisto di apparecchiature e/o strumenti fondamentali per la divisione operativa, e una quota parte al Reparto di Ematologia, per l'acquisto di attrezzature.

Durante il Memorial Carlo Coda si alterneranno sul palco specialisti e artisti. Oltre alle cariche istituzionali, prenderanno la parola il Prof. Giuseppe Di Lorenzo, Dirigente Unità Operativa Complessa di Oncologia - Ospedale Andrea Tortora di Pagani, e docente presso l'Università del Molise, il dott. Catello Califano, Dirigente Unità Operativa Complessa di Ematologia - Ospedale Andrea Tortora di Pagani, il dott. Alessio Musella, Editore e Consulente d'Arte di Art & Investments, che illustrerà 6 doni appositamente realizzati da 6 artisti per l'evento.

Si assisterà, poi, alle performance di Centro di Arti Urbane MO.MA'S di Veronica Pepe, del Tenore Gennaro Guerra e del Soprano Angela Guerra, del Rapper Amalinze, del gruppo Blu Aut. La serata si concluderà con l'esibizione di un cantante di spicco del panorama nazionale.

Fonte: Occhi su Salerno

Galleria Fotografica

rank: 100118109

Salute e Benessere

Salute e Benessere

Ospedale di Cava de' Tirreni: Andrea Loffredo è il nuovo primario per il reparto di chirurgia

Si è insediato ufficialmente ieri, alla guida del Reparto di Chirurgia dell' Ospedale Santa Maria dell' Olmo, il nuovo Primario Andrea Loffredo. A portare il saluto dell' Amministrazione Servalli, il Consigliere delegato alle Politiche della Salute Armando Lamberti, che ha incontrato anche la Direttrice...

Salute e Benessere

Nuove tariffe sanitarie e sociosanitarie in Campania, l’allarme delle associazioni di categoria

"Non possiamo accettare che la salute venga trattata come una spesa sacrificabile. Questo approccio mina i diritti dei cittadini più fragili e compromette la sostenibilità del sistema sociosanitario." Con queste parole, le principali associazioni di categoria della sanità privata accreditata in Campania...

Salute e Benessere

Ginecologo di Cava de' Tirreni arrestato perché accusato di aver palpeggiato una paziente: la denuncia di Polichetti (Udc)

La gestione dell'Azienda universitaria ospedaliera di Salerno finisce nuovamente sotto i riflettori, mentre il manager Vincenzo D'Amato mantiene il silenzio su temi cruciali come il collasso del Pronto soccorso, le interminabili liste d'attesa e gravi vicende giudiziarie che coinvolgono alcuni dipendenti....

Salute e Benessere

Punto Distribuzione Farmaci di Castiglione: gli orari di apertura durante il periodo natalizio

Il Distretto Sanitario 63 dell'ASL Salerno, sotto la direzione del dott. Salvatore Ferrigno, ha annunciato gli orari straordinari del Punto Distribuzione Farmaci presso l'ospedale di Castiglione di Ravello, un servizio fondamentale per i residenti della Costiera Amalfitana. Durante il periodo natalizio,...