Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Vittoria martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Salute e BenessereSarno, comitato “Insieme per la salute” in audizione regionale: «A breve un tavolo con la neo dirigenza»

Salute e Benessere

Sarno, ospedale, sanità, comitato, audizione, Campania

Sarno, comitato “Insieme per la salute” in audizione regionale: «A breve un tavolo con la neo dirigenza»

Ciò che è stato richiesto, dunque, dal comitato è una seria azione di programmazione che possa andare ben oltre le soluzioni tampone proposte in questi ultimi giorni

Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 10 agosto 2022 11:27:51

L'audizione con la Regione Campania di ieri, 9 agosto, si è conclusa, per il comitato "Insieme per la salute", con la promessa che verranno chiarite a breve le sorti del "Martiri del Villa Malta" di Sarno, con la convocazione di un tavolo di confronto con il Direttore Generale dell'ASL Salerno appena insediato, Gennaro Sosto.

All'incontro erano presenti il Presidente della Commissione Sanità Vincenzo Alaia, una delegazione del comitato cittadino, il sindaco di Sarno Giuseppe Canfora con una rappresentanza della sua Amministrazione, la presidente del consiglio regionale Valeria Ciarambino, il consigliere regionale Tommaso Pellegrino, l'onorevole Virginia Villani e la senatrice Luisa Angrisani.

Per il comitato, ha esposto una breve relazione il dottor Ciro Palumbo, il quale ha enunciato tutte le criticità che vive il nosocomio cittadino, elencando, reparto per reparto, tutte le problematiche in essere. Dopo questa breve panoramica, nella quale è stato descritto anche l'ingente taglio che ha riguardato i posti letto, Palumbo ha avanzato tutta una serie di proposte, che sono state approvate anche nell'atto di indirizzo che l'Amministrazione ha votato in maniera unanime nel consiglio dello scorso 27 giugno.

Ciò che è stato richiesto, dunque, dal comitato è una seria azione di programmazione che possa andare ben oltre le soluzioni tampone proposte in questi ultimi giorni; un impegno anche per ciò che concerne le politiche di investimento, strutturali e in materia di tecnologia, per permettere azioni di prevenzione, trattamento e controllo dei pazienti che si rivolgono alla struttura sanitaria di Sarno.

Richieste avanzate anche dall'onorevole Villani e dalla senatrice Angrisani, che hanno sottolineato l'urgenza di far luce sul fatto che «molti medici dopo un breve periodo di permanenza presso il "Villa Malta" o chiedono il trasferimento o rassegnano le proprie dimissioni». Le due rappresentanti istituzionali hanno poi convenuto con quanto espresso dal delegato del comitato sulla necessità di operare fattivamente per risollevare le sorti del nosocomio cittadino, investendo anche in formazione sul campo dei medici specializzandi, prevedendo per loro persino l'equipollenza, ossia il riconoscimento dell'esperienza sul campo, per conferire loro la specializzazione.

«La seduta dunque è stata sciolta con la garanzia che, nel giro di qualche settimana, verrà convocato un tavolo tecnico con la neo dirigenza, questa volta per mettere in campo tutte le progettualità necessarie non per riportare a galla una delle strutture sanitarie più giovani in Campania, ma per renderla di nuovo un polo d'eccellenza per il comprensorio tutto», ha chiosato il Comitato "Insieme per la Salute".

 

Leggi anche:

Ospedale Sarno, arriva un nuovo medico al Pronto Soccorso. Comitato "Insieme per la Salute": «Un buon inizio ma non basta»

Carenze di personale e criticità all'ospedale di Sarno, Villani e Nappi (M5s): «Chiederemo il commissariamento del presidio»

Ospedale di Sarno al collasso, Comitato "Insieme per la salute" chiede agli amministratori «dimissioni di protesta»

Fonte: Occhi su Salerno

Galleria Fotografica

rank: 107727106

Salute e Benessere

Salute e Benessere

Ospedale di Cava de' Tirreni: Andrea Loffredo è il nuovo primario per il reparto di chirurgia

Si è insediato ufficialmente ieri, alla guida del Reparto di Chirurgia dell' Ospedale Santa Maria dell' Olmo, il nuovo Primario Andrea Loffredo. A portare il saluto dell' Amministrazione Servalli, il Consigliere delegato alle Politiche della Salute Armando Lamberti, che ha incontrato anche la Direttrice...

Salute e Benessere

Nuove tariffe sanitarie e sociosanitarie in Campania, l’allarme delle associazioni di categoria

"Non possiamo accettare che la salute venga trattata come una spesa sacrificabile. Questo approccio mina i diritti dei cittadini più fragili e compromette la sostenibilità del sistema sociosanitario." Con queste parole, le principali associazioni di categoria della sanità privata accreditata in Campania...

Salute e Benessere

Ginecologo di Cava de' Tirreni arrestato perché accusato di aver palpeggiato una paziente: la denuncia di Polichetti (Udc)

La gestione dell'Azienda universitaria ospedaliera di Salerno finisce nuovamente sotto i riflettori, mentre il manager Vincenzo D'Amato mantiene il silenzio su temi cruciali come il collasso del Pronto soccorso, le interminabili liste d'attesa e gravi vicende giudiziarie che coinvolgono alcuni dipendenti....

Salute e Benessere

Punto Distribuzione Farmaci di Castiglione: gli orari di apertura durante il periodo natalizio

Il Distretto Sanitario 63 dell'ASL Salerno, sotto la direzione del dott. Salvatore Ferrigno, ha annunciato gli orari straordinari del Punto Distribuzione Farmaci presso l'ospedale di Castiglione di Ravello, un servizio fondamentale per i residenti della Costiera Amalfitana. Durante il periodo natalizio,...