Ultimo aggiornamento 9 ore fa S. Vittoria martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Salute e BenessereScuola, a Ravello si torna in classe lunedì: sabato screening agli studenti

Salute e Benessere

Ravello, Costiera Amalfitana, scuola, screening

Scuola, a Ravello si torna in classe lunedì: sabato screening agli studenti

Come già preannunciato al termine dell'ultima Conferenza dei Sindaci, convinti dell'esigenza di riavviare le attività scolastiche in presenza, è stata prevista - anticipatamente rispetto alla data del 29 gennaio - la riapertura delle scuole degli istituti della Costiera amalfitana.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 21 gennaio 2022 11:11:27

Come già preannunciato al termine dell'ultima Conferenza dei Sindaci, convinti dell'esigenza di riavviare le attività scolastiche in presenza, è stata prevista - anticipatamente rispetto alla data del 29 gennaio - la riapertura delle scuole degli istituti della Costiera amalfitana.

A seguito delle molteplici iniziative intraprese dalla Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi è stato possibile - nel corso degli ultimi giorni - registrare importanti attività volte a contrastare l'epidemia da Covid-19, tra cui:
- il potenziamento del personale dell'USCA e dei centri vaccinali da parte dell'ASL;
- l'organizzazione di open day vaccinali grazie alla disponibilità dello S.M.O.M. e del Ministero della Difesa su tutto il comprensorio costiero;
- il potenziamento della campagna di vaccinazione pediatrica (fascia di età 5/11 anni), che più direttamente coinvolge la popolazione studentesca.
- L'effettuazione della vaccinazione domiciliare alla quasi totalità dei cittadini ravellesi che hanno segnalato condizioni di fragilità e disabilità.

Il plesso scolastico di Ravello (Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado), in considerazione del graduale calo dei contagi e della diminuzione dei nuovi casi registrati, consentono di riprendere le lezioni in presenza il prossimo lunedì 24 gennaio.

Per garantire un rientro il più sicuro possibile sarà effettuato uno screening scolastico sabato 22 gennaio dalle 15,00 alle 17,30 presso i locali comunali di Piazza Fontana Moresca.

Gli studenti che aderiranno all' iniziativa devono essere accompagnati obbligatoriamente da uno dei genitori e muniti di tessera sanitaria.

Pur essendo l'adesione prevista su base volontaria, si raccomanda vivamente di aderire allo screening.

«Si ringrazia la Farmacia Russo di Ravello per aver mostrato la propria sensibilità e disponibilità alle esigenze della comunità ravellese, donando test antigenici rapidi e i volontari della P.A. Millenium Costa d'Amalfi OdV che si occuperà della gestione operativa dello screening. Pur essendo l'adesione prevista su base volontaria, si raccomanda vivamente di aderire allo screening», dichiara il Sindaco Paolo Vuilleumier, che porta a conoscenza studenti e genitori delle «previsioni del DL 1/2021, art. 5, riguardo l'effettuazione gratuita di tamponi antigenici rapidi presso le farmacie a seguito di accertata positività dell'alunno al Covid-19, a favore degli alunni delle scuole secondarie di 1° grado e di 2° grado».

Fonte: Ravello Notizie

Galleria Fotografica

rank: 10379105

Salute e Benessere

Salute e Benessere

Ospedale di Cava de' Tirreni: Andrea Loffredo è il nuovo primario per il reparto di chirurgia

Si è insediato ufficialmente ieri, alla guida del Reparto di Chirurgia dell' Ospedale Santa Maria dell' Olmo, il nuovo Primario Andrea Loffredo. A portare il saluto dell' Amministrazione Servalli, il Consigliere delegato alle Politiche della Salute Armando Lamberti, che ha incontrato anche la Direttrice...

Salute e Benessere

Nuove tariffe sanitarie e sociosanitarie in Campania, l’allarme delle associazioni di categoria

"Non possiamo accettare che la salute venga trattata come una spesa sacrificabile. Questo approccio mina i diritti dei cittadini più fragili e compromette la sostenibilità del sistema sociosanitario." Con queste parole, le principali associazioni di categoria della sanità privata accreditata in Campania...

Salute e Benessere

Ginecologo di Cava de' Tirreni arrestato perché accusato di aver palpeggiato una paziente: la denuncia di Polichetti (Udc)

La gestione dell'Azienda universitaria ospedaliera di Salerno finisce nuovamente sotto i riflettori, mentre il manager Vincenzo D'Amato mantiene il silenzio su temi cruciali come il collasso del Pronto soccorso, le interminabili liste d'attesa e gravi vicende giudiziarie che coinvolgono alcuni dipendenti....

Salute e Benessere

Punto Distribuzione Farmaci di Castiglione: gli orari di apertura durante il periodo natalizio

Il Distretto Sanitario 63 dell'ASL Salerno, sotto la direzione del dott. Salvatore Ferrigno, ha annunciato gli orari straordinari del Punto Distribuzione Farmaci presso l'ospedale di Castiglione di Ravello, un servizio fondamentale per i residenti della Costiera Amalfitana. Durante il periodo natalizio,...