Tu sei qui: Salute e BenessereTramonti, 28 novembre visite senologiche gratuite: necessaria la prenotazione
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 20 novembre 2023 16:08:35
Proseguono, a Tramonti, gli appuntamenti di screening gratuiti riservati ai residenti e organizzati in collaborazione con la società "Noi da Voi" di Cava de' Tirreni.
Martedì 28 novembre saranno effettuate visite senologiche gratuite, a partire dalle 9, in Piazza Treviso, nello spazio antistante al palazzo municipale.
Al fine di organizzare correttamente l'iniziativa e di ottimizzare i tempi di attesa, è preferibile prenotare la visita da martedì 21 novembre a lunedì 27 novembre 2023, esclusivamente dalle 9 alle 13, contattando il Comune di Tramonti allo 089-856811 e digitando prima il tasto numero 2 e poi il tasto numero 1.
I volontari del Servizio Civile Universale che prestano la propria attività presso l'Ente provvederanno a prenotare la visita per il nominativo indicato e a comunicare l'orario dell'appuntamento.
Per qualsiasi informazione relativa all'iniziativa i cittadini possono contattare l'Assessore alle Politiche Sociali, dott. Paolo Campanile, al numero 3348475559.
«A partire dal mese di marzo abbiamo dato il via ad una campagna di screening gratuiti con specialisti in varie branche della medicina, al fine di promuovere la cultura della prevenzione. Invito le donne residenti a Tramonti a partecipare numerose perché, senza dubbio, "prevenire è meglio che curare"», ha detto il sindaco Domenico Amatruda.
Fonte: Il Vescovado
rank: 103822106
L’Amministrazione Comunale di Cetara, in collaborazione con l’Associazione "La Rete del Cuore", promuove una nuova iniziativa dedicata alla prevenzione e alla salute femminile. Lunedì 28 aprile 2025, dalle ore 16.30 alle 18.30, si terrà un Open Day di prevenzione delle patologie mammarie presso l’ambulatorio...
Incastonato nella roccia a picco sul mare, tra cielo e limoni, l’Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel rappresenta da sempre un rifugio esclusivo per chi cerca bellezza e rigenerazione. Ricavato da un ex convento cappuccino del XIII secolo, l’hotel propone un’esperienza unica che fonde lusso e spiritualità,...
Il Tribunale di Bologna ha emesso nei giorni scorsi una sentenza di grande rilievo nel campo della responsabilità medico-sanitaria, condannando l'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna al risarcimento di 750.000 euro in favore di un paziente vittima di gravi danni a seguito di un intervento chirurgico....
Si è svolto lo scorso sabato 12 aprile, in piazza Duomo a Cava de' Tirreni, il Lions day 2025, giornata di prevenzione gratuita rivolta alla comunità. Quest'anno è stato effettuato lo screening della densitometria ossea con un macchinario MOC (mineralometria ossea computerizzata) ad ultrasuoni a secco...