Ultimo aggiornamento 10 ore fa S. Lucio vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Cetara il Consigliere alle Politiche Giovanili lancia un appello a cuore aperto ai coetanei: «Restate a casa!»

Territorio e Ambiente

Cetara, Costiera amalfitana, coronavirus, giovani

A Cetara il Consigliere alle Politiche Giovanili lancia un appello a cuore aperto ai coetanei: «Restate a casa!»

"Sappiamo che tra pochi giorni molte abitazioni si sarebbero trasformate in occasione della ricorrenza dell’Immacolata Concezione in luoghi di incontro dove trascorrere i mesi invernali in compagnia dei propri amici. Questo, con molto dispiacere, quest'anno non sarà consentito"

Inserito da (Maria Abate), lunedì 9 novembre 2020 15:29:04

A Cetara si contano 88 positivi. Un dato che la rende primo borgo della Costa d'Amalfi per contagi ma che preoccupa in virtù del fatto che Cetara conta appena 2041 abitanti e si caratterizza per l'alta densità di popolazione.

Per questo, il Consigliere delegato alle Politiche Giovanili, Daniele Luigi D'Elia, ha voluto lanciare un messaggio ai giovani, che vi riportiamo di seguito.

Cari ragazze e ragazzi, cari giovani tutti,

stiamo vivendo un momento davvero difficile che mai avremmo potuto immaginare.

Questo nemico invisibile sembrava essere lontano da noi, per qualche momento abbiamo addirittura pensato che mai e poi mai ci avesse travolto, e invece, tutto d'un tratto, ci ha colpiti alle spalle e ha messo in ginocchio un'intera comunità, la nostra grande famiglia.

In un momento così difficile siamo chiamati tutti ad evitare incontri con i nostri amici, i nostri cari, soprattutto in luoghi chiusi.

Dobbiamo rimanere a casa nel proprio nucleo familiare.

Dobbiamo rispettare il distanziamento sociale, usare sempre la mascherina e lavarsi spesso le mani.

Con il rispetto di poche importanti regole, a breve, siamo certi che sarà solo un brutto ricordo questa pandemia che ha colpito la nostra comunità.

Sappiamo che tra pochi giorni molte abitazioni si sarebbero trasformate in occasione della ricorrenza dell'Immacolata Concezione in luoghi di incontro dove trascorrere i mesi invernali in compagnia dei propri amici.

Questo, con molto dispiacere, quest'anno non sarà consentito, anche perché per i motivi che tutti ben sappiamo, la tradizionale processione mattutina non si svolgerà e, se ciò accadesse, saremo costretti a prendere seri provvedimenti anche nei confronti dei proprietari delle abitazioni stesse.

È infatti sotto agli occhi di tutti che il contagio avviene proprio in occasioni del genere e le conseguenze potrebbero essere davvero drammatiche.

È facile cadere nell'errore di puntare il dito solo contro i giovani e sappiamo bene che vi stiamo chiedendo un grande sacrificio!

Rinunciare agli incontri, ai primi amori, alle feste, agli abbracci, al senso di spensieratezza che vi caratterizza e vi deve caratterizzare, ma è nostro dovere farlo!

Sapete bene quanto questa Amministrazione abbia dato voce con vari strumenti e in diverse occasioni alle vostre passioni, alla vostra voglia di confronto, alla vostra voglia di condivisione e di divertimento.

Siamo sicuri che non dovremo agire con azioni di forza, perché questa è anche l'occasione per dimostrare di essere responsabili.

Facciamo tutti la nostra parte!

Cetara, 8 novembre 2020.

Il Consigliere delegato alle Politiche Giovanili

Dott. Daniele Luigi D'Elia

Fonte: Cetara News

Galleria Fotografica

rank: 102313109

Territorio e Ambiente

Territorio e Ambiente

Temporali, venti forti e rischio idrogeologico: nel weekend scatta l’allerta gialla in Campania

La Protezione Civile della Regione Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha diramato un'allerta meteo di colore giallo per rischio idrogeologico localizzato, valida su tutto il territorio regionale. L'avviso sarà attivo dalle ore 12:00 di sabato 11 gennaio 2025 fino alle ore 12:00...

Territorio e Ambiente

In arrivo allerta meteo su tutta la Campania per temporali e venti forti

La Protezione civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica per temporali di livello Giallo e un contestuale avviso per venti forti e mare agitato, validi dalle 12 di domani, sabato 11 gennaio,...

Territorio e Ambiente

Agerola punta sul cicloturismo: presentato un progetto per valorizzare rete sentieristica del territorio

Agerola si conferma protagonista di innovazione e sostenibilità con la presentazione del progetto "Agerola City Bike". L'iniziativa, elaborata dal Comune in sinergia con il Consiglio Comunale Junior, è stata inviata al Ministero per lo Sport e i Giovani nell'ambito del programma "Bici in Comune". L'obiettivo...

Territorio e Ambiente

Napoli: apre “Casa Arcobaleno”, dimora di accoglienza per i migranti LGBTQI+

Con l'apertura di Casa Arcobaleno, nuova sede dedicata ai migranti della comunità LGBTQI+ nel quartiere di San Giovanni a Teduccio, Napoli si conferma città dell'accoglienza e dell'integrazione. La struttura è stata inaugurata questa mattina dal sindaco e presidente Anci, Gaetano Manfredi, e sarà un...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno