Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Maiori riapre il parcogiochi, l'annuncio del Sindaco Capone: «Domani provvederemo ad igienizzare»
Inserito da (Maria Abate), sabato 6 giugno 2020 12:27:20
«In base all'ordinanza 55 del 5/6/2020 della Regione Campania è consentita la ripresa, fra le tante attività, delle aree gioco per bambini, ludoteche e servizi per l'infanzia e adolescenza. Domani provvederemo ad igienizzare i parco giochi», ha annunciato il Sindaco di Maiori Antonio Capone.
Secondo le linee guida stilate dall'Unità di Crisi, nei parcogiochi è necessario «prevedere segnaletica, con pittogrammi e affini, idonea ai minori, comprensibile anche ad utenti stranieri, in particolar modo per aree a vocazione turistica, peruna adeguata informazione su tutte le misure di prevenzione da adottare».
I genitori sono invitati «all'auto-monitoraggio delle condizioni di salute proprie e del proprio nucleo familiare, ed informarli circa i comportamenti da adottare in caso di comparsa di sintomi sospetti per COVID-19».
Si raccomanda anche di «riorganizzare gli spazi e la dislocazione delle apparecchiature, per garantire l'accesso in modo ordinato, al fine di evitare assembramenti di persone e di assicurare il mantenimento di almeno 1 metro di separazione tra gli utenti». E «se possibile organizzare percorsi separati per l'entrata e per l'uscita».
Per quanto attiene alla mascherina, «deve essere utilizzata da genitori, accompagnatori ed eventuale personale, e dai bambini e ragazzi sopra i 6 anni di età».
«Ricordiamo di rispettare le distanze ed evitare gli assembramenti; la collaborazione e il senso civico continuano ad essere fondamentali», ha chiosato il Primo Cittadino.
Leggi anche:
A Maiori parcogiochi interdetto dal 9 marzo, ma l'ultimo Dpcm ne consente la riapertura
Fonte: Maiori News
rank: 10809101
Difficoltà a Ravello per l'approvvigionamento dei biglietti degli autobus SITA in direzione Amalfi. Al momento, infatti, sono solo due gli esercizi autorizzati alla vendita: l'Alimentari di Via Roma e il Bar Calce Due. Il primo propone i tradizionali biglietti cartacei, da obliterare a bordo del mezzo,...
A Minori, il legame tra natura, storia e tradizioni si rinnova attraverso un progetto che punta a valorizzare i sentieri del territorio: è in corso l'affissione delle nuove segnaletiche in ceramica, realizzate per guidare cittadini e visitatori lungo i percorsi di trekking che attraversano il cuore più...
A Minori è in corso l'affissione delle nuove segnaletiche in ceramica per i percorsi di trekking sul territorio cittadino. Un progetto pensato per valorizzare le passeggiate nella natura, offrendo ai cittadini e ai visitatori alternative al mare e promuovendo la destagionalizzazione del turismo. "Un...
In un angolo nascosto di Montepertuso, dove il respiro della montagna si fonde con il profumo del mare, la natura ha deciso di raccontare ancora una volta la sua storia antica e silenziosa. In questa domenica di sole di fine aprile, tra i sentieri sospesi sulla Costiera, Fabio Fusco ha catturato con...