Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Maiori un Ferragosto emozionante tra fede, tradizione e tanti visitatori. I ringraziamenti del Sindaco Capone
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 16 agosto 2024 12:12:22
Riceviamo e pubblichiamo la nota del sindaco di Maiori, Antonio Capone, a conclusione dei festeggiamenti in onore di "S. Maria a Mare".
"Cari concittadini e ospiti della nostra Maiori,
ieri sera il cielo si è illuminato d'oro, con uno spettacolo pirotecnico maestoso incorniciato dalla bellezza della Divina a chiusura della tradizionale processione della nostra Patrona. Tra le strade gremite di persone, le bancarelle, con i tradizionali dolciumi, i palloncini colorati, spighe e panini gustati in riva al mare, il nostro è stato un 15 agosto emozionante.
Ringrazio il Comitato Festeggiamenti Civili "S. Maria a Mare" Maiori nella persona del Presidente Gianluca Apicella e tutto il suo entourage per aver curato, in un costante crescendo di anno in anno, in maniera egregia tutti i dettagli. Dai fuochi d'artificio, all'illuminazione imponente ed elegante, alla selezione musicale, all'intrattenimento al Corso Reginna apprezzati da tutti. Sono certo che anche la festività di San Rocco ci stupirà oggi con un programma piacevole e di assoluto livello.
L'amore per Santa Maria a Mare ieri ha fatto accorrere a Maiori migliaia di persone che hanno omaggiato la nostra Patrona nel pieno rispetto che la sacralità di questo evento merita.
Ringrazio Don Nicola Mammato e la Parrocchia S. Maria a Mare Maiori, per l'accoglienza riservata ai fedeli, il Vescovo della Diocesi di Amalfi - Cava de' Tirreni Don Orazio Soricelli, i Sindaci e ai rappresentanti delle istituzioni civili, militari e religiose intervenuti.
Grazie ai Portatori di Santa Maria a Mare, vanto della nostra Città, che hanno accompagnato in processione la nostra Patrona, uniti e fieri.
Grazie alle forze dell'ordine intervenute, al Comando di Polizia Locale Costa D'Amalfi del Distaccamento di Maiori, al Nucleo Comunale Protezione Civile - Città di Maiori, alla Croce Rossa Italiana Comitato Costa Amalfitana, a P.A. I Colibrì per la gestione eccelsa degli enormi flussi di veicoli, della sicurezza e dell'assistenza.
Grazie all'Amministratore Unico della MiraMare Service srl Carmine La Mura e tutti gli uomini e le donne che, con un lavoro enorme, hanno assicurato il decoro alla nostra Città e continueranno a farlo.
Grazie a tutti voi maioresi, che volete bene alla nostra Città e allo stesso tempo lasciate che chiunque arrivi qui ne venga ogni volta conquistato per ciò che custodisce".
Il Sindaco
Antonio Capone
Fonte: Maiori News
rank: 100010104
La Provincia di Salerno, entro i termini previsti dalla legge, ha approvato in via definitiva il Bilancio di previsione 2025-2027, dopo lo schema adottato in un primo Consiglio Provinciale e il successivo parere positivo espresso all'unanimità dall'Assemblea dei Sindaci che ha visto la rappresentanza...
Inaugurato a Napoli presso il Liceo Statale "Pietro Calamandrei" nel quartiere Ponticelli la prima opera muraria dedicata al poeta, drammaturgo e saggista partenopeo Salvatore Di Giacomo (Napoli, 12 marzo 1860 - Napoli, 5 aprile 1934). L'iniziativa è stata promossa dall'Associazione Erre Erre Eventi...
Celebrati ieri, 20 dicembre, in Campania i 70 anni dalla fondazione del CNSAS e i 50 anni della fondazione della sua articolazione sul territorio regionale. L'evento è iniziato in mattinata nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Cassano Irpino (Av) e ha visto la partecipazione di una rappresentanza...
Inaugurata la nuova strada di Pregiato e tutta l'area completamente riqualificata dell' ex campo prefabbricati di 7800 mq con area giochi per bambini, per i cani, un campo di bocce, giardini ed alberi, 250 posti per auto e autobus a servizio del campo sportivo e del Pala Eventi per il quale continuano...