Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Positano e Praiano l'elezione del Consiglio di Istituto del "Porzio": come si vota
Inserito da (Admin), venerdì 12 novembre 2021 10:37:10
A Praiano e Positano si vota per l'elezione del Consiglio di Istituto del "Porzio". L'appuntamento è per domenica 21 e lunedì 22 novembre, rispettivamente dalle 8 alle 12 e dalle 8 alle 13,30 in modalità online.
Il Consiglio d'Istituto è composto dal Dirigente Scolastico, da 6 rappresentanti dei genitori, da 6 rappresentanti del personale docente e 2 rappresentanti del personale non docente (ATA).
Nella lista, denominata "Si può fare", ci sono tre candidati alla terza tornata, Stefano Carro, Sergio Rianna e Beatrice Cinque. Oltre a loro, i genitori candidati nella lista n.1, che comprende genitori sia di Praiano che di Positano, sono, in ordine alfabetico: Annalisa Mantellini, Mariangela Marrone, Assunta Pappacoda e Maria Ruocco.
«Si tratta di un appuntamento molto importante che ci consentirà di dare voce alle nostre richieste, di essere da stimolo attraverso proposte, di evidenziare, se necessario, le criticità, avendo sempre e solo come fine ultimo il benessere dei nostri ragazzi», dichiarano i candidati, nel ribadire l'importanza di andare a votare.
Infatti, il Consiglio di Istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola, delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico. Spetta al consiglio l'adozione del regolamento interno dell'istituto, l'acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione dell'istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali. Inoltre, il Consiglio adotta il Piano dell'offerta formativa elaborato dal collegio dei docenti.
Votano entrambi i genitori, sia le mamme che i papà, che esercitano la patria potestà sul minore iscritto nel plesso, o coloro che ne fanno legalmente le veci. Come si vota? È facile! Basta attendere la mail da parte della scuola, seguire le indicazioni in essa contenute ed esprimere fino a due preferenze.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10788104
Per la realizzazione di lavori di manutenzione stradale, il tratto di via Luigi De Maio, compreso tra piazza Torquato Tasso e piazza Sant'Antonino, sarà chiuso al traffico veicolare e pedonale, a partire da lunedì 13 gennaio. I veicoli diretti nell'area portuale e nella zona del centro storico, dovranno...
La Protezione Civile della Regione Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha diramato un'allerta meteo di colore giallo per rischio idrogeologico localizzato, valida su tutto il territorio regionale. L'avviso sarà attivo dalle ore 12:00 di sabato 11 gennaio 2025 fino alle ore 12:00...
La Protezione civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica per temporali di livello Giallo e un contestuale avviso per venti forti e mare agitato, validi dalle 12 di domani, sabato 11 gennaio,...
Agerola si conferma protagonista di innovazione e sostenibilità con la presentazione del progetto "Agerola City Bike". L'iniziativa, elaborata dal Comune in sinergia con il Consiglio Comunale Junior, è stata inviata al Ministero per lo Sport e i Giovani nell'ambito del programma "Bici in Comune". L'obiettivo...