Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Positano la cerimonia della Bandiera Blu, Sindaco Guida: «Risultato frutto di lavoro sinergico fra le realtà del territorio»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 25 giugno 2024 11:04:52
Domenica 23 giugno, Positano ha celebrato con una cerimonia il conferimento della Bandiera Blu 2024 per la qualità delle sue acque e dei servizi.
Durante la cerimonia, la storica Banda San Vito, guidata dall'associazione Franco di Franco, ha allietato la serata con le sue musiche. Inoltre, la scuola di arti sceniche, progetto inserito nella rassegna "Vicoli in Arte", ha partecipato all'evento.
Un ringraziamento speciale è stato rivolto dall'amministrazione comunale alle Forze dell'Ordine e ai volontari della Croce Rossa, che garantiscono la sicurezza e la salute del territorio.
Presente quest’anno anche l’associazione Archeoclub Italia, che ha portato nella rada di Positano la motonave Marenostrum Dike, una imbarcazione sequestrata agli scafisti che oggi, con il suo equipaggio, svolge progetti di sensibilizzazione sociale e tematiche ambientali. Forte, dunque, il messaggio lanciato da Positano contro l’immigrazione clandestina e il traffico di esseri umani.
"Queste sono le belle tradizioni che si ripetono ogni anno. - spiega il sindaco Giuseppe Guida - La Bandiera Blu che svetta sui nostri mari non è solo simbolo di un mare gradevole e pulito ma è frutto di un lavoro sinergico fra tutte le realtà di Positano: amministrazione comunale, operatori commerciali e cittadini che contribuiscono a porre in essere tutte quelle buone pratiche che ci portano ad ottenere questo ambito riconoscimento. La bandiera blu è un simbolo di crescita culturale e di una corretta educazione ambientale, un presidio di educazione civica da trasmettere alle nuove generazioni ed un presidio di legalità per tutto il paese".
Fonte: Positano Notizie
rank: 10215106
La Provincia di Salerno, entro i termini previsti dalla legge, ha approvato in via definitiva il Bilancio di previsione 2025-2027, dopo lo schema adottato in un primo Consiglio Provinciale e il successivo parere positivo espresso all'unanimità dall'Assemblea dei Sindaci che ha visto la rappresentanza...
Inaugurato a Napoli presso il Liceo Statale "Pietro Calamandrei" nel quartiere Ponticelli la prima opera muraria dedicata al poeta, drammaturgo e saggista partenopeo Salvatore Di Giacomo (Napoli, 12 marzo 1860 - Napoli, 5 aprile 1934). L'iniziativa è stata promossa dall'Associazione Erre Erre Eventi...
Celebrati ieri, 20 dicembre, in Campania i 70 anni dalla fondazione del CNSAS e i 50 anni della fondazione della sua articolazione sul territorio regionale. L'evento è iniziato in mattinata nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Cassano Irpino (Av) e ha visto la partecipazione di una rappresentanza...
Inaugurata la nuova strada di Pregiato e tutta l'area completamente riqualificata dell' ex campo prefabbricati di 7800 mq con area giochi per bambini, per i cani, un campo di bocce, giardini ed alberi, 250 posti per auto e autobus a servizio del campo sportivo e del Pala Eventi per il quale continuano...