Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Praiano il Natale è la festa dei bambini /PROGRAMMA
Inserito da (Maria Abate), venerdì 6 dicembre 2019 18:04:39
Nel suggestivo borgo di Praiano è stato predisposto un programma natalizio di eventi appositamente pensati per i bambini. Il Natale, d'altronde, è la festa preferita dai più piccini.
Si inizia sabato 7 dicembre con "Happy Clown": in piazza San Luca alle 15 un fantasista lascerà il pubblico divertito e incantato con verticalismo, giocoleria e abilità con il monociclo (a cura de "La baracca dei buffoni").
Quindi, sabato 21 dicembre in Piazza Gennaro, al Centro Culturale "Andrea Pane" (ore 14,30) ci sarà la Casa di Babbo Natale, con magia e sorprese. Tutti i bambini saranno accolti dagli elfi per lo spettacolo di un simpatico ed eclettico mago con illusioni, giocoleria e gags.
Lunedì 23 dicembre, al Centro Culturale "Andrea Pane" (ore 14,30), si terrà "Allarme nel presepe" a cura di Compagnia Live di Salerno. Un grande presepe vivente dove ai tradizionali pastori si uniranno un pellerossa, un aviatore e... Uno spettacolo per riflettere sull'ascolto e sul pregiudizio, sull'identità personale e sulle differenze culturali sulla violenza e sui messaggi di pace.
Penultimo appuntamento sabato 4 gennaio 2020, al Centro Culturale "Andrea Pane" (ore 14,30), con "Il Viaggio di Pulcinella", a cura di Compagnia Live di Salerno. Pulcinella è l'artista più irrequieto di tutto il vecchio teatrino da dove decide di scappare. Ben presto però si accorgerà che il mondo è pieno di personaggi poco raccomandabili e che nel vecchio teatrino non si stava poi così male.
Per finire, domenica 5 gennaio, in Piazza San Luca (ore 14,30), arriva la Befana. Insieme a un simpatico giocoliere. Al termine dello spettacolo a cura di Compagnia Live di Salerno, la befana donerà a tutti la calza piena di dolci.
Fonte: Positano Notizie
rank: 104610102
Una passeggiata nella storia, nella cultura e nell'identità dei luoghi: sabato 26 e domenica 27 aprile torna "Primavera nei Borghi", la manifestazione nazionale promossa da Archeoclub d'Italia che invita cittadini e visitatori a riscoprire la bellezza autentica dei borghi italiani. A Cava de' Tirreni...
In seguito alle continue paralisi del traffico in Costiera Amalfitana a partire dall'inizio di Aprile, l'imprenditore turistico Salvatore Gagliano, già Consigliere Regionale della Campania e Presidente dell'Associazione per la Tutela delle Vittime della Strada Costiera Amalfitana, ha inviato una PEC...
A partire dal mese di maggio, a Ravello entra in vigore il calendario estivo per il conferimento dei rifiuti destinato alle utenze non domestiche. L'orario di deposito dei rifiuti è fissato dalle 23.50 del giorno indicato fino alle 04.00 del giorno successivo. Il Comune richiama l'attenzione sull'importanza...
La questione della riduzione delle corse del trasporto pubblico locale (TPL) nei giorni festivi nella provincia di Salerno torna al centro del dibattito. A lanciare un nuovo appello sono Antonio Ilardi, presidente di Federalberghi Salerno, e Diego Corace, segretario provinciale della FIT-Cisl di Salerno,...