Tu sei qui: Territorio e AmbienteAgerola, vicesindaco Mascolo nominato vicepresidente di Anea
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 15 maggio 2024 07:30:09
Il vicesindaco di Agerola, Luca Mascolo, è stato nominato vicepresidente dell'Associazione Nazionale degli Enti di governo d'Ambito per l'idrico e i rifiuti (Anea).
La nomina è avvenuta nel corso dell'Assemblea Nazionale Anea che ha avuto luogo ieri a Roma, presso il Centro Congressi Cavour, e rappresenta un importante riconoscimento per l'EIC - Ente Idrico Campano e per la Regione Campania, nonché una testimonianza concreta del lavoro svolto per la gestione del Servizio Idrico Integrato.
Anea svolge un ruolo fondamentale nell'ambito della gestione idrica a livello nazionale, promuovendo la collaborazione e lo scambio di buone pratiche tra gli Enti di governo d'Ambito.
Le prime parole di Mascolo:
"La mia nomina a vicepresidente di Anea è un segnale di fiducia nella capacità dell'Ente Idrico Campano di contribuire attivamente agli obiettivi dell'Associazione.
Ringrazio l'Assemblea Nazionale Anea per questo incarico che mi inorgoglisce e per avermi affidato questo importante compito che mi accingo a svolgere con grande impegno e senso di responsabilità. Ci tengo a rivolgere un augurio speciale al presidente neo eletto Leonardo Raito, insieme al quale daremo seguito all'eccellente lavoro svolto dalla presidente uscente Marisa Abbondanzieri, a cui va il mio più sentito ringraziamento per i risultati notevoli raggiunti in questi anni.
Sono pronto a mettere al servizio di Anea la mia esperienza e la mia professionalità, lavorando per affrontare le sfide future e per promuovere la gestione sostenibile della risorsa idrica, e facendo rete con tutte le Istituzioni e le realtà del settore per migliorare la qualità della vita delle future generazioni".
I complimenti dell'amministrazione comunale di Agerola: "Un premio meritato all'impegno, alla passione e alla competenza che il nostro Luca ha sempre dimostrato nel suo percorso umano, professionale e politico. Un riconoscimento che, tra l'altro, mette in luce gli straordinari risultati raggiunti nel suo ruolo di presidente dell'Ente Idrico Campano, per la tutela della risorsa idrica e il miglioramento della qualità della vita di tutti i cittadini della regione.
La nomina dà lustro al Comune di Agerola. E a nome di tutta la comunità agerolese rivolgiamo a Luca i più sentiti auguri per questo prestigioso incarico, che siamo certi saprà svolgere con la consueta professionalità e grande senso di responsabilità per affrontare nel migliore dei modi le sfide future dei nostri territori.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10107105
Sabato 21 dicembre, Agerola ha celebrato un evento straordinario con l'inaugurazione del Belvedere di Paipo, un luogo incantevole che offre una vista mozzafiato dove cielo, mare e montagna si fondono in un abbraccio senza tempo. Questo nuovo belvedere rappresenta non solo un punto panoramico, ma un'esperienza...
In questa ultima domenica di Avvento, il Sindaco di Positano, Giuseppe Guida, insieme all'amministrazione comunale, ha fatto visita alla comunità di Montepertuso e Nocelle per scambiare auguri in vista del Santo Natale. La tradizionale cerimonia ha visto la consegna di doni a tutti i bambini, un momento...
La Provincia di Salerno, entro i termini previsti dalla legge, ha approvato in via definitiva il Bilancio di previsione 2025-2027, dopo lo schema adottato in un primo Consiglio Provinciale e il successivo parere positivo espresso all'unanimità dall'Assemblea dei Sindaci che ha visto la rappresentanza...
Inaugurato a Napoli presso il Liceo Statale "Pietro Calamandrei" nel quartiere Ponticelli la prima opera muraria dedicata al poeta, drammaturgo e saggista partenopeo Salvatore Di Giacomo (Napoli, 12 marzo 1860 - Napoli, 5 aprile 1934). L'iniziativa è stata promossa dall'Associazione Erre Erre Eventi...