Tu sei qui: Territorio e AmbienteCoronavirus, a Cava de' Tirreni attivato numero di ascolto psicologico e sociale
Inserito da (redazioneip), martedì 17 marzo 2020 15:03:12
Il Piano di Zona Ambito S2 comunica che è attivo da questo pomeriggio, martedì 17 marzo, lo sportello telefonico Emergenza Coronavirus di Assistenza Piscologica al quale rispondono psicologi e psicoterapeuti con l'obbiettivo di offrire ascolto e sostegno per particolari condizioni di difficoltà vissute dalle persone a causa dell'emergenza epidemiologica.
Il servizio è rivolto in particolare ai cittadini di Cava de'Tirreni e dell'intero Ambito Territoriale.
L'iniziativa, promossa dal Sindaco del Comune Capofila di Cava de'Tirreni e dall'assessorato alle Politiche Sociali, sarà realizzata attraverso la collaborazione del personale del Piano Sociale di Zona e del Terzo Settore già attivo nella gestione dei servizi di sostegno alle famiglie.
Lo sportello sarà attivo da lunedì a venerdì contattando il numero 089-682326 dalle: 8.00 alle 13. 00 e dalle 15.00 -18.00.
Nel fine settimana sarà inoltre garantita la continuità assistenziale nei casi che necessiteranno di un particolare monitoraggio.
Lo sportello sarà così articolato:
-primo livello per ascolto e sostegno psicologico;
-secondo livello per la presa in carico gratuita attraverso percorso psicologico a distanza, di casi più complessi che necessitano di interventi per tutta la durata dell'Emergenza Coronavirus e attivazione della rete dei servizi.
Inoltre, la Cooperativa già attiva per i Centri famiglia garantirà al Comune prestazione volontaria dei propri operatori per l'emergenza dovuta alla diffusione del Covid - 19.
Fonte: Il Portico
rank: 10157108
La città di Cava de' Tirreni si prepara a rendere omaggio a Franco Troiano, il promoter che ha trasformato il piccolo centro metelliano in una capitale della musica live negli anni '80 e '90. A 25 anni dalla sua scomparsa, sabato 11 gennaio 2025 alle ore 12 si terrà la cerimonia di intitolazione di un...
A 25 anni dalla scomparsa di Franco Troiano, indimenticato promoter, artefice della memorabile stagione di concerti nella città metelliana negli anni '80 e '90 con i più grandi nomi del panorama musicale mondiale e nazionale, sabato prossimo 11 gennaio, alle ore 12, si svolgerà la cerimonia di intitolazione...
Il progetto VoT (Villages of Tradition) rappresenta un modello virtuoso di rete transnazionale, nato per valorizzare le identità locali dei piccoli borghi europei e per affrontare le sfide dell'overtourism. Attraverso il partenariato e la cooperazione tra comunità, il progetto punta a disciplinare e...
Vietri sul Mare ha ufficialmente aderito al comando associato di Polizia Locale "Costa d'Amalfi", che comprende anche i comuni di Maiori, Minori e Atrani, con l'insediamento del capitano Gianluca Ossignuolo. 47enne, originario di Maiori, Ossignuolo è stato accolto dal sindaco Giovanni De Simone e dal...