Tu sei qui: Territorio e AmbienteI bambini di Ravello incontrano il Papa, Vuilleumier: «È stata un'esperienza unica ed emozionante»
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 7 novembre 2023 11:35:26
Una delegazione di giovani di Ravello, accompagnati dal sindaco, Paolo Vuilleumier, e dall'assessore Paola Mansi, sono stati ieri, 6 novembre, tra i protagonisti dell'evento "I bambini incontrano il Papa" che si è tenuto nell'aula Paolo VI in Vaticano.
Oltre settemila i ragazzi, provenienti da 84 paesi, che hanno incontrato Papa Francesco per condividere le loro speranze e preoccupazioni per il futuro.
L'incontro è stato accompagnato dalla pubblicazione de "L'Enciclica dei bambini", il libro scritto a quattro mani da Padre Enzo Fortunato e Aldo Cagnoli. La prefazione è curata del Santo Padre che scrive: «Cari bambini, vi abbraccio, e sappiate che il vostro Papa e "nonno" farà di tutto perché possiate vivere in un mondo più bello e buono».
I bambini sono giunti a San Pietro a bordo di 63 bus speciali. L'incontro è stato patrocinato dal Dicastero per la Cultura e l'Educazione e organizzato in sinergia con Comunità di Sant'Egidio, Cooperativa Auxilium, Trenitalia e Busitalia, società del Gruppo FS Italiane, Uffici Scolastici Regionali e con il sostegno del mondo francescano, della Fondazione PerugiAssisi e della Federazione Italiana Giuoco Calcio.
«È stato un momento importante, di riflessione e di preghiera - ha commentato il sindaco Vuilleumier - In una fase storica dove i conflitti continuano a mietere vittime, anche tra i più piccoli, è necessario che chi ne ha la responsabilità ascolti le loro richieste di pace. È un segnale di speranza e un'esperienza unica che i giovani ravellesi hanno vissuto con grande emozione e partecipazione».
Fonte: Ravello Notizie
rank: 106825107
Il prossimo 1° maggio, con partenza alle ore 10:00, si terrà una suggestiva escursione lungo il Circuito dell'Isca, organizzata e curata dall'associazione territoriale Pronti si parte in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Massa Lubrense. A fare da guida ci saranno Salvatore Marciano e Angelo...
A causa di lavori di riparazione e di miglioramento della sovrastruttura stradale, nonché del rifacimento della segnaletica orizzontale, dalle ore 23 del 30 aprile alle ore 6 dell'1 maggio, la Provincia di Salerno ha istituito le seguenti modifiche temporanee alla circolazione stradale lungo la SR 373...
Difficoltà a Ravello per l'approvvigionamento dei biglietti degli autobus SITA in direzione Amalfi. Al momento, infatti, sono solo due gli esercizi autorizzati alla vendita: l'Alimentari di Via Roma e il Bar Calce Due. Il primo propone i tradizionali biglietti cartacei, da obliterare a bordo del mezzo,...
A Minori, il legame tra natura, storia e tradizioni si rinnova attraverso un progetto che punta a valorizzare i sentieri del territorio: è in corso l'affissione delle nuove segnaletiche in ceramica, realizzate per guidare cittadini e visitatori lungo i percorsi di trekking che attraversano il cuore più...