Tu sei qui: Territorio e Ambiente"Il Codice D'Avincio": a Scala una commedia ispirata al celebre film di Ron Howard
Inserito da (Maria Abate), giovedì 30 gennaio 2020 11:22:50
L'associazione Scala Reale e Radio Scala Web, in collaborazione con l'A.S.D. New Directions, presentano "Il Codice D'Avincio", commedia in due atti di Denny Arrichiello.
Lo spettacolo finge di essere la vera storia che ha ispirato lo scrittore inglese Dan Brown e si pone come il prequel dell'ormai celebre film di Ron Howard "Il Codice Da Vinci".
E' un misto di commedia e musica, coreografie e affascinanti racconti dai ritmi thriller, ambientati tra Napoli e Gerusalemme, e tra Parigi e la Russia. Uno squattrinato discendente di Leonardo Da Vinci si trova al centro di un grosso mistero che lo porterà in giro per il mondo alla ricerca del Santo Graal.
Un racconto che potrà far venire a galla verità sconosciute. Un appassionante viaggio in giro per il mondo, tra arte e storia, per scoprire un segreto rimasto nascosto da secoli.
Spettacoli: 30-31 Gennaio, 6-7 Febbraio 2020 alle 20.00 presso il teatro "Il Portico" di Scala. Ingresso gratuito su prenotazione.
Gli attori: Lorenzo Bottone, Claudia Bottone, Mattia Esposito, Francesco Cuomo, Sasha Mostaccioli, Simone Schiavo, Alessandra Cretella, Marco Aquila, Kevin Kleen Mansi, Pasquale Mansi, Pierpaolo Manzo e Bonaventura Aquila.
Fonte: Amalfi News
rank: 10317108
Di Mafalda Bruno La processione con il Bambino per le vie di Cetara ha concluso, la sera del 6 gennaio, il ciclo di feste dedicate al periodo più sentito ed amato dell'anno, quello del Santo Natale. Accompagnati dal suono caratteristico delle zampogne, magistralmente interpretato dai Maestri zampognari...
Cicche di sigarette, carte di panini e tappi di bottiglie lungo la banchina del porto di Maiori, abbandonati da chi frequenta l'area senza alcun rispetto per l'ambiente. A segnalarlo alla nostra redazione un lettore, secondo cui i responsabili sarebbero stati alcuni pescatori, che tra una battuta e l'altra...
Si chiamerà Parco Centrale David Sassoli, in omaggio ad un grande europeista, giornalista, membro del Parlamento Europeo dal 2009, fino a diventarne Presidente dal 2019 all'11 gennaio 2022, anno della sua scomparsa. La cerimonia di intitolazione con lo scoprimento della targa si terrà venerdì 10 gennaio...
Il Gruppo Folk di Atrani è pronto a salutare le festività natalizie con l'ultimo, attesissimo appuntamento, lunedì 6 gennaio alle ore 19:00 in Piazza Umberto I. Più di ottanta i componenti della banda, che in questi giorni festivi non si è esibita soltanto ad ad Atrani ma anche sulla scalea della Cattedrale...