Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori, al via manifestazioni d’interesse per iscrizione all’asilo nido comunale “L’albero bambino”
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 29 gennaio 2024 13:11:19
Al via le iscrizioni all'asilo nido "L'albero bambino", dopo l'inaugurazione e la consegna alla città di Maiori dello scorso 21 ottobre.
L'asilo nido ha iniziato la sua attività il 27 novembre accogliendo in via sperimentale 15 bambini con un tempo parziale, ovvero un'articolazione oraria dalle 8.30 alle 12.30.
Con la delibera di Giunta Comunale n. 9 del 23.01.2023, il Comune ha inteso dare una risposta alle numerose richieste dei genitori prevedendo l'incremento dei posti disponibili di suddetta struttura fino a 30 bambini di età compresa tra i 3 e i 36 mesi, rimodulando il servizio prevedendo sia il tempo pieno (articolazione oraria dalle 8.00 alle 16.00) con erogazione del servizio mensa, che il tempo parziale (articolazione oraria dalle 8.30 alle 12.30).
Per questo, l'Ente ha comunicato che «si intendono acquisire manifestazioni di interesse da parte degli utenti interessati all' iscrizione all'Asilo nido comunale, al fine di consentire allo scrivente Ufficio di raccogliere le istanze e di organizzare il servizio sopra descritto nel modo più rispondente alle esigenze delle famiglie».
Per poter manifestare l'interesse di cui sopra, il genitore o chi ne fa le veci può far pervenire apposita domanda, utilizzando il modello allegato (clicca qui).
Le istanze dovranno pervenire entro il giorno 08.02.2023 ore 12:00 ed avranno uno scopo esclusivamente ricognitivo della platea dei potenziali richiedenti e dell'interesse al servizio a tempo pieno con mensa annessa.
Il Responsabile del Procedimento, Rossella Sammarco, precisa che «non è prevista alcuna graduatoria, avendo come finalità quella di consentire all'amministrazione di programmare l'eventuale rimodulazione del servizio e, pertanto, le eventuali manifestazioni d'interesse pervenute non comportano l'instaurazione in capo agli istanti di posizioni giuridiche ed obblighi negoziali, diritti di prelazione o preferenza, né costituiscono alcun vincolo nei confronti del Comune di Maiori».
I dati raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, ai sensi del d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e del Regolamento (CE) 27 aprile 2016, n. 2016/679/UE, esclusivamente nell'ambito della presente procedura.
Per info: Responsabile Area Amministrativa - tel. 089814231, mail: r.sammarco@comune.maiori.sa.it
Fonte: Maiori News
rank: 108519103
Il prossimo 1° maggio, con partenza alle ore 10:00, si terrà una suggestiva escursione lungo il Circuito dell'Isca, organizzata e curata dall'associazione territoriale Pronti si parte in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Massa Lubrense. A fare da guida ci saranno Salvatore Marciano e Angelo...
A causa di lavori di riparazione e di miglioramento della sovrastruttura stradale, nonché del rifacimento della segnaletica orizzontale, dalle ore 23 del 30 aprile alle ore 6 dell'1 maggio, la Provincia di Salerno ha istituito le seguenti modifiche temporanee alla circolazione stradale lungo la SR 373...
Difficoltà a Ravello per l'approvvigionamento dei biglietti degli autobus SITA in direzione Amalfi. Al momento, infatti, sono solo due gli esercizi autorizzati alla vendita: l'Alimentari di Via Roma e il Bar Calce Due. Il primo propone i tradizionali biglietti cartacei, da obliterare a bordo del mezzo,...
A Minori, il legame tra natura, storia e tradizioni si rinnova attraverso un progetto che punta a valorizzare i sentieri del territorio: è in corso l'affissione delle nuove segnaletiche in ceramica, realizzate per guidare cittadini e visitatori lungo i percorsi di trekking che attraversano il cuore più...