Ultimo aggiornamento 5 minuti fa S. Vittoria martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Territorio e AmbienteNuovi appuntamenti a Capodrise per la Rassegna Culturale "La Strada Regia delle Calabrie sulle tracce del Grand Tour”

Territorio e Ambiente

Continua il viaggio culturale e gastronomico finanziato dal POC Campania 2014-2020 con una serie di eventi imperdibili a Capodrise

Nuovi appuntamenti a Capodrise per la Rassegna Culturale "La Strada Regia delle Calabrie sulle tracce del Grand Tour”

Un nuovo capitolo si apre lungo il suggestivo percorso storico e enogastronomico de "La Strada Regia delle Calabrie sulle Tracce del Grand Tour". Finanziato nel contesto del POC Campania 2014-2020, questo ambizioso progetto continua a suscitare entusiasmo e ad offrire esperienze indimenticabili lungo le strade antiche e i tesori nascosti della Regione. Con una serie di eventi coinvolgenti, l'iniziativa si propone di trasportare i visitatori in un viaggio attraverso la storia, la cultura e i sapori della Campania, offrendo un'occasione unica di scoperta e di arricchimento.

Inserito da (Admin), venerdì 3 maggio 2024 19:11:15

L'entusiasmante percorso culturale e enogastronomico intitolato "La Strada Regia delle Calabrie sulle Tracce del Grand Tour" continua a offrire esperienze uniche e coinvolgenti lungo la sua strada storica. Finanziato nell'ambito del POC Campania 2014-2020, il progetto mira a rivitalizzare e promuovere le ricchezze turistiche, culturali ed enogastronomiche della Regione.

Dopo un inizio avvincente il 20 Aprile, con un ampio coinvolgimento dei Comuni salernitani di Nocera Superiore, Cava de' Tirreni, Scafati, Angri, Striano e Capodrise, l'attenzione si focalizza ora su una serie di nuovi eventi imperdibili.

Il prossimo appuntamento è fissato per il 4 Maggio alle ore 19:30 presso il suggestivo Palazzo delle Arti a Capodrise, in provincia di Caserta. Una visita guidata ai luoghi simbolo della città sarà accompagnata da una mostra d'arte collettiva di artisti d'avanguardia casertane degli anni '70, il cui tema sarà "Mater Antica e Moderna".

Il 5 Maggio, sempre alle 19:30, presso il medesimo Palazzo delle Arti, gli amanti della buona cucina potranno deliziarsi con una degustazione dei migliori piatti e prodotti tipici provenienti da cooperative agricole sociali della zona con l'appuntamento "Food, Territorio e Solidarietà". Il tutto sarà accompagnato dalla musica popolare del gruppo "Tamambulanti", per un'esperienza sensoriale completa e coinvolgente.

Infine, il 9 Maggio alle ore 19:30, Palazzo delle Arti ospiterà un coinvolgente convegno dedicato al teatro classico. La serata culminerà con una Lezione spettacolo dal titolo "Ieri...le voci di sempre", curata dal Professore Santoro, che saprà trasportare il pubblico in un viaggio emozionante attraverso le opere del passato.

Questi eventi fanno parte del progetto finanziato nell'ambito del POC Campania 2014-2020, LINEA STRATEGICA "RIGENERAZIONE URBANA, POLITICHE PER IL TURISMO E CULTURA", PROGRAMMA DI PERCORSI TURISTICO-CULTURALI, NATURALISTICI ED ENOGASTRONOMICI PER LA PROMOZIONE TURISTICA DELLA CAMPANIA, che coinvolge la rete dei Comuni salernitani di Nocera Superiore (capofila), Cava de' Tirreni, Scafati, Angri e Striano, insieme a Capodrise (in provincia di Caserta) con il patrocinio di Archeoclub d'Italia: Progetto nazionale di promozione culturale e turistica dei borghi e dei territori della Strada Regia delle Calabrie.
Attraverso una solida rete di partenariati con associazioni turistiche, operatori culturali e imprese locali, il progetto continua a modernizzare l'offerta turistica della regione e ad attrarre flussi turistici nazionali e internazionali.

 

Image by Valter Cirillo from Pixabay

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 105915106

Territorio e Ambiente

Territorio e Ambiente

Agerola, inaugurato il Belvedere di Paipo: una vista mozzafiato dove cielo, mare e montagna di incontrano

Sabato 21 dicembre, Agerola ha celebrato un evento straordinario con l'inaugurazione del Belvedere di Paipo, un luogo incantevole che offre una vista mozzafiato dove cielo, mare e montagna si fondono in un abbraccio senza tempo. Questo nuovo belvedere rappresenta non solo un punto panoramico, ma un'esperienza...

Territorio e Ambiente

Natale a Positano, scambio di auguri nelle frazioni di Montepertuso e Nocelle

In questa ultima domenica di Avvento, il Sindaco di Positano, Giuseppe Guida, insieme all'amministrazione comunale, ha fatto visita alla comunità di Montepertuso e Nocelle per scambiare auguri in vista del Santo Natale. La tradizionale cerimonia ha visto la consegna di doni a tutti i bambini, un momento...

Territorio e Ambiente

La Provincia di Salerno approva il bilancio di previsione 2025-2027

La Provincia di Salerno, entro i termini previsti dalla legge, ha approvato in via definitiva il Bilancio di previsione 2025-2027, dopo lo schema adottato in un primo Consiglio Provinciale e il successivo parere positivo espresso all'unanimità dall'Assemblea dei Sindaci che ha visto la rappresentanza...

Territorio e Ambiente

Inaugurato a Napoli il primo murale dedicato al poeta Salvatore Di Giacomo

Inaugurato a Napoli presso il Liceo Statale "Pietro Calamandrei" nel quartiere Ponticelli la prima opera muraria dedicata al poeta, drammaturgo e saggista partenopeo Salvatore Di Giacomo (Napoli, 12 marzo 1860 - Napoli, 5 aprile 1934). L'iniziativa è stata promossa dall'Associazione Erre Erre Eventi...