Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Vittoria martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Territorio e AmbienteSchiuma densa e giallastra lungo il fiume Reginna: la segnalazione dei residenti

Territorio e Ambiente

Maiori, costiera amalfitana, fiume

Schiuma densa e giallastra lungo il fiume Reginna: la segnalazione dei residenti

La preoccupazione dei residenti è comprensibile: la qualità dell'acqua è un elemento cruciale per la salute pubblica e l'ecosistema locale.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 4 luglio 2024 17:39:58

Schiuma densa e giallastra è stata fotografata lungo il fiume Reginna, nella frazione Vecite di Maiori.

La presenza di schiuma nei corsi d'acqua può essere attribuita a molteplici fattori, sia di origine antropica che naturale.

In primis, può indicare l'immissione in fogna di detergenti o altre sostanze chimiche utilizzate nelle abitazioni delle vicinanze.

Un'altra possibile causa è l'inquinamento agricolo: fertilizzanti e pesticidi utilizzati in agricoltura possono defluire nei corsi d'acqua, causando la formazione di schiuma.

In alcune circostanze, la schiuma può essere il risultato di processi naturali come la decomposizione di materiale organico.

La preoccupazione dei residenti è comprensibile: la qualità dell'acqua è un elemento cruciale per la salute pubblica e l'ecosistema locale.

La presenza di schiuma potrebbe indicare un problema più ampio di inquinamento che potrebbe richiedere interventi immediati per mitigare i potenziali rischi.

Per determinare con precisione la causa, sarebbe utile effettuare un'analisi dell'acqua per identificare eventuali contaminanti chimici o biologici.

Fonte: Maiori News

Galleria Fotografica

Schiuma nel Fiume Reginna<br />&copy; Maria Civale Schiuma nel Fiume Reginna © Maria Civale

rank: 105625108

Territorio e Ambiente

Territorio e Ambiente

La Provincia di Salerno approva il bilancio di previsione 2025-2027

La Provincia di Salerno, entro i termini previsti dalla legge, ha approvato in via definitiva il Bilancio di previsione 2025-2027, dopo lo schema adottato in un primo Consiglio Provinciale e il successivo parere positivo espresso all'unanimità dall'Assemblea dei Sindaci che ha visto la rappresentanza...

Territorio e Ambiente

Inaugurato a Napoli il primo murale dedicato al poeta Salvatore Di Giacomo

Inaugurato a Napoli presso il Liceo Statale "Pietro Calamandrei" nel quartiere Ponticelli la prima opera muraria dedicata al poeta, drammaturgo e saggista partenopeo Salvatore Di Giacomo (Napoli, 12 marzo 1860 - Napoli, 5 aprile 1934). L'iniziativa è stata promossa dall'Associazione Erre Erre Eventi...

Territorio e Ambiente

Celebrati i 70 anni dalla fondazione del CNSAS e i 50 anni della fondazione in Campania

Celebrati ieri, 20 dicembre, in Campania i 70 anni dalla fondazione del CNSAS e i 50 anni della fondazione della sua articolazione sul territorio regionale. L'evento è iniziato in mattinata nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Cassano Irpino (Av) e ha visto la partecipazione di una rappresentanza...

Territorio e Ambiente

Cava de' Tirreni: inaugurata la nuova strada a Pregiato

Inaugurata la nuova strada di Pregiato e tutta l'area completamente riqualificata dell' ex campo prefabbricati di 7800 mq con area giochi per bambini, per i cani, un campo di bocce, giardini ed alberi, 250 posti per auto e autobus a servizio del campo sportivo e del Pala Eventi per il quale continuano...