Tu sei qui: Territorio e AmbienteSmarrito a Campinola, Timothy: la famiglia chiede collaborazione
Inserito da (Admin), sabato 26 agosto 2023 20:55:58
La tranquilla frazione di Tramonti, Campinola, è da ieri il teatro di una frenetica ricerca. Non si tratta di un oggetto smarrito, ma di un membro amatissimo di una famiglia: Timothy, un cane di media taglia, il cui sorriso e vivacità illuminano la vita dei suoi padroni ogni giorno.
Timothy si è smarrito in circostanze ancora non chiare, scatenando una vera e propria corsa contro il tempo per ritrovarlo. La speranza è che, essendo un cane microchippato, possa essere riconosciuto facilmente qualora qualcuno lo trovasse.
La famiglia è molto preoccupata: "Aiutateci a riportare a casa Timothy!", ha scritto la proprietaria sulla sua bacheca social.
Un appello si diffonde ora non solo nelle vie e piazze di Tramonti ma anche sui social: chiunque avesse informazioni o avvistamenti del piccolo fuggitivo è pregato di contattare la nostra redazione o l'ENPA Costa d'Amalfi, attivatasi nella ricerca. In molti stanno condividendo le foto di Timothy, sperando che la sua immagine possa raggiungere il maggior numero di persone possibile e che qualcuno possa riconoscerlo.
Il microchip, come sottolineato da esperti del settore, rappresenta una sicurezza in più in queste situazioni. Ma, come sempre, è la solidarietà e la cooperazione della comunità che possono fare la differenza.
Invitiamo dunque tutti a tenere gli occhi aperti e a prestare attenzione. Timothy non è solo un cane smarrito, ma un amico, un compagno di avventure, una presenza costante nella vita della sua famiglia. La speranza è che questa storia possa avere un lieto fine, e che Timothy possa tornare a correre felice nelle braccia di chi lo ama.
Aggiornamento ore 23:00
Timothy è tornato a casa, per la felicità della sua famiglia.
Fonte: Il Vescovado
rank: 106124107
Il prossimo 1° maggio, con partenza alle ore 10:00, si terrà una suggestiva escursione lungo il Circuito dell'Isca, organizzata e curata dall'associazione territoriale Pronti si parte in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Massa Lubrense. A fare da guida ci saranno Salvatore Marciano e Angelo...
A causa di lavori di riparazione e di miglioramento della sovrastruttura stradale, nonché del rifacimento della segnaletica orizzontale, dalle ore 23 del 30 aprile alle ore 6 dell'1 maggio, la Provincia di Salerno ha istituito le seguenti modifiche temporanee alla circolazione stradale lungo la SR 373...
Difficoltà a Ravello per l'approvvigionamento dei biglietti degli autobus SITA in direzione Amalfi. Al momento, infatti, sono solo due gli esercizi autorizzati alla vendita: l'Alimentari di Via Roma e il Bar Calce Due. Il primo propone i tradizionali biglietti cartacei, da obliterare a bordo del mezzo,...
A Minori, il legame tra natura, storia e tradizioni si rinnova attraverso un progetto che punta a valorizzare i sentieri del territorio: è in corso l'affissione delle nuove segnaletiche in ceramica, realizzate per guidare cittadini e visitatori lungo i percorsi di trekking che attraversano il cuore più...