Tu sei qui: AttualitàFrancesca Pascale e Paola Turci spose: l’odio dei social
Inserito da (Redazione LdA), venerdì 1 luglio 2022 16:26:29
Di Annamaria De Martino
"Lesbicona, che schifo!". Sono state queste le parole offensive inviate in una chat privata a Paola Turci, nota cantante del panorama musicale italiano, a seguito della notizia trapelata sulle sue imminenti nozze con Francesca Pascale, conosciuta dai più come ex compagna di Silvio Berlusconi.
A poche ore dalla fine del mese celebrativo del pride basta l'annuncio di un matrimonio a scatenare gli istinti peggiori dell'utente medio che, forte dell'anonimato protettivo di un profilo, si prende il diritto di esprimere la sua poco civile opinione su un tema che non lo riguarda per nulla. Cosa cambia per anonimo87 (nome di invenzione) se due donne, due uomini, due persone, con le quali non ha nulla a che fare, che non vedrà mai, con cui non parlerà mai in vita sua, decidono di condividere la loro vita? Niente.
Sono personaggi pubblici, quindi, non hanno il diritto al privato? Io credo che soprattutto chi è famoso e ha la vita costantemente sbattuta in copertina abbia diritto alla privacy e, quando lo decide, a condividere la sua felicità senza temere insulti gratuiti senza nessuna logica o fondamento.
Siamo tutti arrabbiati, il lavoro non c'è, i prezzi salgono, i positivi aumentano e ci sentiamo in diritto di sfogare sugli altri che sono minoranze (pubbliche ma sempre minoranze) le nostre frustrazioni e le nostre energie che, in un contesto migliore, spenderemmo per altro.
Conosciamo pochissime coppie formate da due donne, le temiamo per questo, vomitiamo su di loro offese e giudizi. La risposta migliore rimane quella di Paola Turci: "Ignoranza, omofobia, cattiveria e infelicità in una sola frase".
Proviamo ad essere migliori quando ce ne viene data la possibilità e, se proprio ci viene difficile, a farci almeno gli affari nostri.
Fonte: Il Vescovado
rank: 108619109
Nocera Inferiore, 29 aprile 2025 - Anche quest'anno sarà Nocera Inferiore ad accogliere lavoratrici e lavoratori il Primo Maggio per la manifestazione organizzata da Cgil, Cisl e Uil, nel solco della tradizione, per consolidare la coscienza storica e rinnovare il valore e i valori su cui si fonda l'azione...
Scade il 7 maggio il bando di partecipazione al percorso formativo per il rilascio della qualificazione professionale di "Operatore della ceramica artigianale" volto a promuovere la formazione di una "nuova" classe di Ceramisti campani, capaci di guardare al futuro e di salvaguardare il posizionamento...
Alberto Quintiliani: Ricordiamo questi giorni, con profonda tristezza e nostalgia, la figura di un "figlio della Chiesa" che ha purtroppo lasciato questo mondo, mondo che resterà per sempre impregnato in maniera indelebile del suo passaggio terreno, come lo è nei cuori e nella mente di tutti i tantissimi...
In occasione della Giornata Mondiale per la Sicurezza e la Salute sul Lavoro, Federcepicostruzioni sottolinea l'importanza di un'azione sollecita ed efficace per affrontare con decisione l'emergenza sicurezza nel settore delle costruzioni, anche alla luce dei più recenti dati INAIL che evidenziano un...